I migliori correttori Primavera/Estate 2018: i prodotti da non perdere [FOTO]

Dal correttore per occhiaie illuminante al correttore per i brufoli, sono tanti i prodotti tra cui è possibile destreggiarsi per avere un incarnato perfetto. Ecco quali sono i correttori migliori sul mercato, quelli da provare per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

da , il

    Difficile identificare i migliori correttori Primavera/Estate 2018. Tra grandi conferme e novità, i prodotti da non perdere sono davvero molteplici, diversificati in base alle esigenze di ogni donna. Si spazia dal correttore aranciato per camuffare le occhiaie scure al correttore chiaro illuminante pensato per il contouring e per dare luce ad alcuni punti strategici del viso, senza trascurare i correttori per le imperfezioni, come rossori e brufoletti. Scopriamo insieme quali sono i migliori correttori attualmente sul mercato, tra lusso e low cost.

    Correttore illuminante: i migliori

    Sapere come applicare il correttore è fondamentale, ma la differenza molto spesso è data dalla scelta del prodotto giusto. Sono disponibili tante tipologie di correttore, tra cui i correttori illuminanti, nettamente in espansione ormai da diversi anni.

    Il correttore illuminante più famoso è il Touche Eclat di Yves Saint Laurent, dal pratico formato a penna.

    Correttore Touche Eclat YSL
    Correttore illuminante Touche Eclat YSL

    Ysl Touche Eclat

    Questo tipo di correttore può essere applicato sulle occhiaie, se non sono particolarmente marcate, e in diversi punti del viso, dal ponte del naso all’Arco di Cupido, per un leggero contouring da tutti i giorni. Segnaliamo anche, tra i prodotti più validi, il correttore Eclat Minute di Clarins, molto simile per concetto al Touche Eclat.

    Correttore illuminante Eclat Minute Clarins
    Correttore illuminante Eclat Minute Clarins

    Un altro prodotto molto performante, ma dal prezzo più basso, è l’Instant Anti Age di Maybelline, coprente al punto giusto ma in grado al contempo di dare molta luce allo sguardo.

    Correttore Maybelline Instant Anti Age
    Correttore illuminante Maybelline Instant Anti Age

    Si tratta di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, indubbiamente tra i migliori correttori economici sul mercato.

    Correttore per i brufoli: quelli da provare

    Abbinato all’utilizzo di un buon fondotinta – qui tutti i migliori fondotinta della Primavera/Estate 2018 – il correttore può camuffare con precisione imperfezioni delle più varie, come rossori e brufoletti.

    Il migliore correttore per i brufoli presenta elevata coprenza, lunga tenuta e solitamente texture cremosa o comunque abbastanza secca: i correttori liquidi, infatti, sono preferibili per il contorno occhi o per illuminare l’incarnato poichè tendono a “scivolare” dalle imperfezioni.

    Correttore bio ZAO
    Correttore bio per i brufoli di ZAO

    Un ottimo correttore per i brufoli bio, per esempio, è quello in stick di ZAO, completamente naturale.

    Correttore Laura Mercier Secret Camouflage
    Correttore Laura Mercier Secret Camouflage, perfetto per i brufoli

    Tra i prodotti più famosi, segnaliamo anche il correttore di Laura Mercier Secret Camouflage, perfetto per coprire le discromie e i comedoni.

    Laura Mercier Secret Camouflage - # SC2 (For Fair to Light Skin Tones) 5.92g/0.207oz

    Correttore per le occhiaie: i prodotti top

    I correttori per le occhiaie vanno scelti tenendo conto della tipologia di occhiaia da trattare. In generale, è bene preferire una formulazione cremosa o liquida, non troppo secca onde evitare che il contorno occhi risulti segnato o appesantito.

    Il miglior correttore per le occhiaie scure – tendenti al viola – è sicuramente quello aranciato, in grado di neutralizzare il colore cupo e di illuminare lo sguardo. Consigliamo, per esempio, l’Erase Paste di Benefit.

    Correttore Erase Paste Benefit
    Correttore Erase Paste di Benefit

    Un altro correttore per occhiaie reputato molto valido è il Double Wear di Estee Lauder, molto coprente e dalla durata ineccepibile.

    Correttore Double Wear Estee Lauder
    Correttore Double Wear Estee Lauder

    Estée Lauder Double Wear Stay in Place Concealer n.03 medium

    Tra le novità 2018 più interessanti segnaliamo inoltre il correttore Diorskin Forever Undercover, molto pigmentato e perfetto sia per coprire occhiaie molto insistenti che per perfezionare l’incarnato in caso di imperfezioni visibili.

    Correttore Diorskin Forever Undercover
    Correttore Diorskin Forever Undercover

    Nella gallery, questi e tanti altri correttori da provare nei prossimi mesi, per tutte le esigenze e di ogni fascia di prezzo.