I capi di abbigliamento e gli accessori indispensabili da mettere in valigia
Quando si va in vacanza è bene pensare ai capi di abbigliamento e accessori indispensabili da mettere in valigia e bisogna pensarci bene, a volte anche a lungo, perché capita spesso di dimenticare qualcosa o di portarsi dietro più del necessario, proprio per evitare di sbagliare. Molte volte succede che se si va in una location marina non ci si porta quasi mai una maglia più pesante per la sera, qualora dovesse fare freddo, così come capita per le scarpe chiuse. Stessa sorte anche per un abito elegante, in fondo a cosa serve? Fidatevi, vi occorrerà anche quello specie se vi inviteranno a una cena galante…
Costumi da bagno
Qualsiasi sia la meta da voi prescelta, i costumi da bagno nella vostra valigia non possono mancare. Se andate al mare non ve ne dimenticherete mai, ma se avete prenotato in un resort con spa sono allo stesso modo fondamentali per accedere in piscina. Portatene almeno due, non si sa mai.
Gli shorts di jeans
Inutile girarci intorno, lo short di jeans, fa scegliere in base al proprio fisico, rappresenta un capo evergreen fondamentale per tutte le donne. Serve sempre e in ogni occasione, dalla mattina, per fare un giro nella cittadina che andrete a visitare, per andare al mare o anche per la sera, perché basta coordinarlo con un top elegante e sofisticato e un paio di tacchi.
Il vestito nero
Siete in vacanza e avete voglia di osare, lo capiamo bene ma quante volte l’abito nero vi ha salvato la vita quando siete state a corto di idee e di dress? Ecco, non fatevi cogliere di sorpresa in vacanza, piegatelo bene e mettetelo in valigia, sarà il vostro miglior alleato.
La lingerie
Va bene portarsi dietro dei total outfit all’ultima moda ma dimenticare la lingerie è un grave errore. Non pensiate sia scontato perché capita e anche troppo spesso. Dovrete pur mettere qualcosa sotto i vostri vestiti preferiti! E visto che ci siamo, ci raccomandiamo, portatela coordinata!
Il cappello a tesa larga
Siete in vacanze? Bene, è il momento di sfoggiare un bel look vacanziero! Un bel cappello estivo e glamour è davvero essenziale per rendere anche il look più basic semplicemente straordinario. Un modello in rafia, in questo caso, è davvero l’ideale, perfetto anche per proteggersi dai raggi del sole.
Gli occhiali da sole
Mai, ma davvero mai, partire senza occhiali da sole! Sono fondamentali anche perché se li dimenticherete con difficoltà riuscirete a sostituirli in vacanza. Metteteli in valigia perché questi sono indispensabili per andare al mare, per fare una bella passeggiata di giorno o anche solo per impreziosire rendere unico il proprio look.
Cascate di gioielli
È vero, quando si parte bisogna farlo in modo leggero ma ciò non toglie che non dovete per questo partire senza accessori. Le vere fashion lovers lo sanno benissimo, collane, bracciali e maxi orecchini sono fondamentali per rendere anche un look normcore esclusivo e mai banale. Non dimenticate nulla e non pensate a coordinarli perché il bello sta proprio nel mixarli di giorno in giorno.
Il foulard
Considerate la sera l’aria rinfresca, che potrebbe essere persino brutto tempo e non avete dietro maglie pesanti per coprirvi: ci sarà un’adeguata soluzione? Sì, c’è, perché vi basta portare un bel foulard per coprirvi le spalle e anche la gola ed evitare di sentire freddo.
Le scarpe
Se è estate molto facilmente preferirete portare con voi sandali bassi e alti ma mai infilare in valigia delle sneakers. E se il tempo fosse brutto e aveste bisogno di scarpe chiuse? E se voleste fare una corsa in riva al mare di prima mattina o qualche altra attività sportiva? Magari anche solo per il viaggio, per fare avanti e indietro in aeroporto… insomma, fate spazio e infilatele in valigia!