I beauty look e le acconciature viste a Sanremo 2018 [FOTO]

Imprevedibili e glam, classici e rigorosi, i beauty look di Sanremo 2018 hanno visto avvincendarsi sul palco trucco e acconciature di ogni sorta. Dal make up di Michelle Hunziker al trucco e parrucco di ospiti e cantanti in gara, ecco il meglio del beauty della kermesse sanremese.

da , il

    Hanno stupito i beauty look e le acconciature viste a Sanremo 2018. Come ogni anno, la kermesse più amata d’Italia ha attirato la nostra attenzione non solo per le canzoni in gara, ma anche per i look e i beauty look sfoggiati dalle donne che hanno calcato il palco dell’Ariston. A partire dalla padrona di casa, Michelle Hunziker, senza trascurare le cantanti in concorso e le ospiti ingaggiate per l’occasione, se ne sono viste davvero delle belle nella città ligure! Ecco, serata dopo serata, tutti i beauty look del Festival di Sanremo 2018.

    Foto: Ansa

    Così come per i look e gli abiti di Sanremo 2018, anche in termini di beauty look si sono susseguite sul palco dell’Ariston proposte decisamente interessanti. Sono quattro le big in gara quest’anno, che si sono esibite tutte nel corso del primo appuntamento sanremese: Noemi, Nina Zilli, Ornella Vanoni e Annalisa. Le nuove proposte Eva, Giulia Casieri e Alice Caioli si esibiranno invece nel corso della seconda serata.

    I riflettori, ovviamente, sono stati puntati anche (e soprattutto) sulla padrona di casa: Michelle Hunziker.

    Sanremo 2018: i beauty look di Michelle Hunziker

    La conduttrice ha cominciato la kermesse con un look audace nell’outfit – il vestito nero scollato che ha scelto per la prima apparizione sul palco era esplosivo – ma decisamente semplice per quanto riguarda trucco e parrucco.

    michelle hunziker sanremo 2018
    Michelle Hunziker a Sanremo 2018/Ansa

    Capelli a onde morbide – spuntati in diretta Instagram! – e trucco dai toni naturali sono stati la sua scelta per l’esordio sanremese.

    Per la seconda serata di Sanremo, Michelle ha riproposto capelli sciolti e trucco dai toni naturali, lasciando che fossero i suoi meravigliosi abiti a fare il look.

    beauty look michelle hunziker seconda serata
    Il beauty look di Michelle Hunziker per la seconda serata di Sanremo 2018

    A differenza della serata d’esordio, la piega è liscia e con riga in mezzo.

    Michelle Hunziker ha aperto la terza serata di Sanremo 2018 con un’acconciatura raccolta laterale morbida, in perfetto stile retrò. Il trucco è come sempre naturale e luminoso.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Acconciatura raccolta per Michelle Hunziker

    Michelle è sempre bellissima, ma questo look classico è forse davvero “troppo classico” per lei!

    michelle hunziker quarta serata sanremo 2018
    Il beauty look di Michelle Hunziker alla quarta serata di Sanremo 2018

    Per la quarta serata di Sanremo 2018, Michelle Hunziker ha scelto di sfoggiare il suo inconfondibile hairstyle con capelli sciolti e lisci. Il trucco occhi è più marcato, le labbra restano nude.

    michelle hunziker finale sanremo 2018
    Michelle Hunziker alla serata finale di Sanremo 2018

    Michelle Hunziker ha salutato il pubblico dell’Ariston con il suo consueto sorriso, sfoggiando per la finale di Sanremo 2018 un beauty look che, a onor del vero, non ha riservato poi grandi sorprese. La conduttrice ha optato per un hairstyle leggermente mosso alle punte e per un trucco occhi sfumato, abbinando ai toni del marrone e del nero usati per gli occhi un rossetto nude per le labbra.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    L’ultimo beauty look di Michelle Hunziker

    Per il gran finale, Michelle ha scelto nuovamente per un’acconciatura raccolta. Lo chignon basso convince tutti, molto più del faux bob di qualche sera fa!

    Sanremo 2018: i beauty look delle cantanti in gara

    La prima cantante in gara, Annalisa, ha convinto tutti con il suo trucco occhi glitterato nei toni del grigio antracite. La giovane artista ha abbinato ai brillantini un rossetto color carne e un hairstyle liscio con riga laterale molto classy.

    sanremo 2018 beauty look annalisa
    Tatuaggio glam e glitter per Annalisa/Ansa

    Decisamente promossa, se non altro perché è sempre in linea con il suo stile fresco e giovane. N.B. Il tatuaggio che le impreziosisce la scollatura è very rock!

    Vestita di bianco, Ornella Vanoni – nella gallery – ha stregato l’Ariston con la sua inconfondibile voce. Il beauty look dell’artista è altrettanto riconoscibile: capelli ricci rosso fuoco, labbra enfatizzate da un gloss pescato e trucco occhi nei toni del rame hanno caratterizzato il make up e l’hairstyle della Vanoni. I commenti su “presunti” aiutini da parte del chirurgo si sprecano, ma chi riesce a criticare un tesoro nazionale come la Vanoni?

    Noemi colpisce nel segno, con la sua voce e con il suo beauty look. La cantante ha scelto di portare i suoi capelli con taglio bob mossi, come se fossero stati asciugati al naturale, e con un fiore bianco – simbolo della lotta contro le molestie sulle donne – dietro l’orecchio. L’hairstyle è stato curato da Cotril.

    Il suo make up è opera della truccatrice Manola Spaziani e porta la firma di Kiehl’s e Urban Decay. Per preparare il viso al trucco è stato utilizzato l’idratante Ultra Facial Cream, seguito dal contorno occhi Creamy Eye Treatment with Avocado per preparare gli occhi all’applicazione del correttore.

    Noemi beauty look
    Noemi a Sanremo 2018/ Foto: Cotril

    La base, fresca e luminosa, è stata realizzata con il fondotinta Naked Skin, esaltata da perlescenze luminose sugli zigomi. Per gli occhi la make up artist ha osato con un Cat Smokey Eye che vede protagonista la palette Naked Heat, nei toni del cognac e del rosso. Ciglia intense e profonde con matita e mascara Perversion, mentre le labbra sono state lasciate naturali e morbide, senza struttura, truccate picchiettando il rossetto Vice Lipstick Backtalk.

    La prima serata di Sanremo 2018 ha visto esibirsi per ultima tra le big Nina Zilli, indiscussa regina di stile di questa edizione! Con capelli raccolti e trucco viso luminoso, la cantante era semplicemente perfetta.

    nina zilli sanremo 2018
    Nina Zilli a Sanremo 2018/Ansa

    La Zilli ha convinto ancora di più nel corso della seconda serata di Sanremo, sfoggiando un hairstyle dalla piega mossa semplicemente perfetto.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Hairstyle mosso per Nina Zilli durante la seconda serata di Sanremo 2018

    Tra le Nuove Proposte, ha colpito nel segno Alice Caioli, con un trucco estremamente glam. Per lei labbra dark e trucco occhi effetto smokey molto marcato. I capelli erano raccolti, ma in modo spettinato assecondando le ultime tendenze beauty.

    Si è distinta anche Giulia Casieri, con un trucco occhi nei toni del nero perfetto per valorizzare il suo sguardo malinconico che porta la firma di Deborah Milano. Protagonista indiscusso è il kajal.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Il make up di Giulia Casieri

    La terza serata di Sanremo 2018 si è aperta con Eva, ex concorrente di X-Factor dai capelli rossi e dalla pelle diafana tatuata con colori accesi.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Smokey eyes per Eva

    La cantante ha scelto uno smokey eyes nei toni del grigio scuro e dell’argento, perfetto per valorizzare i suoi incantevoli occhi da gatta.

    Noemi è stata l’unica Big a esibirsi nel corso della terza serata sanremese. Per lei – oltre alla scollatura profondissima e chiacchieratissima! – un trucco occhi scuro dal finish shimmer e labbra nude, in abbinamento agli immancabili capelli rossi acconciati con styling ondulato.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Il beauty look di Noemi

    La quarta serata di Sanremo 2018 si è aperta, in termini di beauty, con l’esordiente Alice Caioli, che ha sancito ufficialmente il ritorno del rossetto rosso sul palco dell’Ariston! Per lei, capelli sciolti mossi portati di lato su una spalla.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Labbra rosse per Alice Caioli

    Labbra rosse anche per Eva, seconda “nuova proposta” del quarto appuntamento della kermesse. Che si siano messe d’accordo? Il trucco occhi è luminoso e con eyeliner dalla riga all’insù, perfetto per il suo sguardo. A seguire, Giulia Casieri con un trucco occhi nero glitterato super glam e dal mood rock.

    La quarta serata per i Big è stata all’insegna dei duetti, con ospiti speciali. Era meravigliosa Serena Rossi, che ha duettato con Renzo Rubino. Bella l’idea dei capelli effetto wet – è stata la prima a sfoggiarli quest’anno – così come il make up, luminoso e glitterato sugli occhi ma tutto sommato discreto.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Serena Rossi a Sanremo 2018

    A seguire Skin, che ha duettato con Le Vibrazioni. Il punto di forza della cantante è la pelle, luminosa e trasparente come fosse di vetro. Skin ha scelto un trucco occhi con eyeliner, glitter sotto l’arcata sopraccigliare e labbra nude. Semplicemente meravigliose Noemi e Paola Turci: la prima ha scelto un’acconciatura semiraccolta ha sfoggiato (anche lei) magnifiche labbra rosse; Paola Turci ha optato per capelli ravviati all’indietro, trucco occhi smokey e labbra nude.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Noemi e Paola Turci

    Il rossetto rosso va per la maggiore. Lo dimostra Giusy Ferreri, che ha duettato con Riccardo Fogli e Roberto Facchinetti esibendo un trucco argentato sugli occhi e labbra rosso fuoco.

    La più attesa tra le cantanti ospiti di questa puntata sanremese è sicuramente stata Arisa, che da qualche tempo ha dato uno scossone al suo beauty look! Rispetto agli esordi, la cantante appare molto cambiata: sfoggia adesso una lunghissima chioma castana super sexy! Per l’occasione Arisa ha scelto uno smokey eyes nei toni del marrone e labbra rosa opache. Non manca un tocco di rosso, scelto per la fiammeggiante manicure. Colpo di scena: si è esibita con l’apparecchio!

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Arisa, ospite a Sanremo 2018

    Era splendida Nina Zilli, con una lunga treccia e un make up glow per labbra e occhi.

    La serata finale di Sanremo 2018 ha visto Annalisa esibirsi per prima sul palco dell’Ariston. La cantante ha scelto un trucco etereo, impalpabile: la base viso era perfetta, di porcellana, il trucco occhi luminoso e molto delicato, con tonalità shimmer neutre. Le labbra, invece, sono state valorizzate con un rossetto nude dal sottotono caldo. Focus dell’intero make up le sopracciglia: l’arcata era perfettamente definita e rinfoltita. Per quanto riguarda i capelli, Annalisa ha scelto di andare sul sicuro sfoggiando i suoi “soliti” capelli lisci e sciolti.

    Dopo Annalisa, Ornella Vanoni. La diva della canzone italiana è stata l’idolo di tutte le donne pigre durante questo Festival! Per lei, beauty look identico e identico abito – seppure declinato in varianti cromatiche diverse! – per ogni singola serata della kermesse.

    nina zilli finale sanremo 2018
    Lo splendido make up glitter di Nina Zilli

    Continua a incantare Nina Zilli. La cantante ha scelto di fare le cose in grande per l’ultima serata di Sanremo 2018, sfoggiando un’acconciatura raccolta che lasciava ricadere sul viso una ciocca dallo styling mosso. Meraviglioso il trucco occhi, glitterato e nei toni del viola.

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Il beauty look di Noemi alla finale del Festival

    Make up in pink per Noemi, che ha scelto un blush rosa acceso per le guance e un tono rosa Barbie per le labbra. Sugli occhi, un mix ovattato di ombretti ‘greige’.

    Nella gallery, tutti i beauty look di Sanremo 2018 aggiornati giorno dopo giorno.