Inutile dirlo, i beauty look al Festival del Cinema di Venezia 2018 sono stati protagonisti tanto quanto i meravigliosi abiti e, ovviamente, i film in concorso! Make up e acconciature studiati a regola d’arte da alcuni degli addetti ai lavori del beauty più rinomati al mondo hanno caratterizzato ed enfatizzato l’allure delle più grandi star del cinema, della musica e della moda che, giorno dopo giorno, hanno sfilato sul tappeto rosso. Difficile eleggere “la più bella”: i beauty look particolarmente indovinati sono davvero tanti quest’anno.
Alla pari dei look e degli abiti visti sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2018, anche per i beauty look ci sono stati pochi flop.
Tantissimi, invece, i make up e gli hairstyle da cui vale la pena prendere spunto per i mesi a venire.
Le acconciature più belle del Festival del Cinema di Venezia 2018
Con i suoi capelli corti a onde, da diva stile Old Hollywood, Cate Blanchett ha decisamente colto nel segno. L’attrice era splendida con il suo hairstyle retrò.

Come non riservare una menzione speciale a Lady Gaga? La cantante ha sfoggiato uno chignon elegantissimo, perfetto per il suo debutto da attrice sul red carpet di Venezia.

Una delle acconciature più stilose è stata sicuramente quella di Antigone Kouloukakos, curato per lei da Cotril.

Si tratta di uno chignon basso e morbido, davvero elegantissimo e e versatile, con riga centrale ma molto naturale. Per questo look, ispirato alle origini greche della fascinosa Antigone, Cotril ha utilizzato i seguenti prodotti: Primer e Naturil Shining Spray.
I make up più belli del Festival del Cinema di Venezia 2018
Uno dei make up più glamour è stato quello della nostra Carolina Crescentini, con le sue labbra rosse e gli occhi azzurri enfatizzati da colori scuri.

Ha incantato, come sempre, la meravigliosa Natalie Portman, con un make up bilanciato e discreto ma curato nel dettaglio.

Promossa, decisamente, anche Dakota Johnson, emblema di raffinatezza ed eleganza nello stile come nel beauty.

Qualcuno ha detto che avrebbe potuto osare di più, ma era oggettivamente impeccabile.
L’esordio sul red carpet di Stephanie Glitter
Come ogni anno, le case cosmetiche fanno a gara per far sfilare sul red carpet le proprie testimonial e ambassador. Sono stati tanti, per esempio, i beauty look firmati NARS che si sono visti durante la kermesse.
Uno dei più belli è stato quello sfoggiato da Stephanie Glitter, la prima Drag Model nella storia ad aver sfilato sul tappeto rosso di Venezia.

Per lei, NARS ha pensato a un make up sofisticato ma dal mood aggressivo, complici le labbra rosse e lo smokey eyes definito. Per realizzarlo sono stati utilizzati i seguenti prodotti: per gli occhi, Eyeliner Stylo, Eye paint Black valley e Eyeshadow Wanted Palette Climax; per il viso Natural Radiant Longwear Foundation, Pore & Shine Primer, Radiant Creamy Concealer, Laguna Bronzer Powder e Orgasm Blush.
E il rossetto?

Eccolo: Powermatte Don’t Stop, uno dei rossetti liquidi NARS a lunga tenuta e altissima pigmentazione.
Nella gallery, questi e tanti altri sorprendenti beauty look del Festival del Cinema di Venezia 2018.