I beauty look al Festival del Cinema di Venezia 2018: le pagelle di Stylosophy [FOTO]

Parata di stelle al Festival del Cinema di Venezia 2018, il cui red carpet è stato percorso da alcune delle donne più belle di Hollywood e non solo. Oltre alle grandi protagoniste del cinema, si sono avvicendate modelle, influencer e star della musica, tutte accomunate da abiti sensazionali e da beauty look fuori dal comune. Ecco i migliori, secondo noi.

da , il

    Inutile dirlo, i beauty look al Festival del Cinema di Venezia 2018 sono stati protagonisti tanto quanto i meravigliosi abiti e, ovviamente, i film in concorso! Make up e acconciature studiati a regola d’arte da alcuni degli addetti ai lavori del beauty più rinomati al mondo hanno caratterizzato ed enfatizzato l’allure delle più grandi star del cinema, della musica e della moda che, giorno dopo giorno, hanno sfilato sul tappeto rosso. Difficile eleggere “la più bella”: i beauty look particolarmente indovinati sono davvero tanti quest’anno.

    Alla pari dei look e degli abiti visti sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2018, anche per i beauty look ci sono stati pochi flop.

    Tantissimi, invece, i make up e gli hairstyle da cui vale la pena prendere spunto per i mesi a venire.

    Le acconciature più belle del Festival del Cinema di Venezia 2018

    Con i suoi capelli corti a onde, da diva stile Old Hollywood, Cate Blanchett ha decisamente colto nel segno. L’attrice era splendida con il suo hairstyle retrò.

    Venice Film Festival 2018
    Cate Blanchett/Foto: Ansa

    Come non riservare una menzione speciale a Lady Gaga? La cantante ha sfoggiato uno chignon elegantissimo, perfetto per il suo debutto da attrice sul red carpet di Venezia.

    Venice Film Festival 2018
    Lady Gaga/Foto: Ansa

    Una delle acconciature più stilose è stata sicuramente quella di Antigone Kouloukakos, curato per lei da Cotril.

    ANTIGONE KOULOUKAKOS  Foto Cotril
    Antigone Kouloukakos/Foto: Cotril

    Si tratta di uno chignon basso e morbido, davvero elegantissimo e e versatile, con riga centrale ma molto naturale. Per questo look, ispirato alle origini greche della fascinosa Antigone, Cotril ha utilizzato i seguenti prodotti: Primer e Naturil Shining Spray.

    I make up più belli del Festival del Cinema di Venezia 2018

    Uno dei make up più glamour è stato quello della nostra Carolina Crescentini, con le sue labbra rosse e gli occhi azzurri enfatizzati da colori scuri.

    Venice Film Festival 2018
    Carolina Crescentini/Foto: Ansa

    Ha incantato, come sempre, la meravigliosa Natalie Portman, con un make up bilanciato e discreto ma curato nel dettaglio.

    Venice Film Festival 2018
    Natalie Portman/Foto: Ansa

    Promossa, decisamente, anche Dakota Johnson, emblema di raffinatezza ed eleganza nello stile come nel beauty.

    Venice Film Festival 2018
    Dakota Johnson/Foto: Ansa

    Qualcuno ha detto che avrebbe potuto osare di più, ma era oggettivamente impeccabile.

    L’esordio sul red carpet di Stephanie Glitter

    Come ogni anno, le case cosmetiche fanno a gara per far sfilare sul red carpet le proprie testimonial e ambassador. Sono stati tanti, per esempio, i beauty look firmati NARS che si sono visti durante la kermesse.

    Uno dei più belli è stato quello sfoggiato da Stephanie Glitter, la prima Drag Model nella storia ad aver sfilato sul tappeto rosso di Venezia.

    Stephanie Glitter Foto NARS
    Il beauty look di Stephanie Glitter/Foto: NARS

    Per lei, NARS ha pensato a un make up sofisticato ma dal mood aggressivo, complici le labbra rosse e lo smokey eyes definito. Per realizzarlo sono stati utilizzati i seguenti prodotti: per gli occhi, Eyeliner Stylo, Eye paint Black valley e Eyeshadow Wanted Palette Climax; per il viso Natural Radiant Longwear Foundation, Pore & Shine Primer, Radiant Creamy Concealer, Laguna Bronzer Powder e Orgasm Blush.

    E il rossetto?

    nars powermatte lip pigment dont stop
    Il rossetto NARS usato su Stephanie Glitter

    Eccolo: Powermatte Don’t Stop, uno dei rossetti liquidi NARS a lunga tenuta e altissima pigmentazione.

    Nella gallery, questi e tanti altri sorprendenti beauty look del Festival del Cinema di Venezia 2018.