I regali di Natale più brutti
Quali sono i regali di Natale più brutti della storia? Ognuno ha la sua personalissima classifica di doni ricevuti e spesso gettati via o riposti in cantina. La delusione di scartare un bel pacchetto regalo, e trovarci dentro qualcosa di osceno, è difficile da nascondere. A volte, in effetti, è meglio mostrare che il gesto non è stato molto apprezzato, almeno scoraggeremo la persona che l’ha fatto a non lanciarsi mai più in questa folle impresa! Ad ogni modo, vediamo insieme quali sono i regali di Natale più brutti che si possono (ancora) ricevere.
Calzini natalizi
Tra i 10 regali di Natale più brutti ci sono senza dubbio i calzini natalizi. No, questi non sono mai stati una buona idea e probabilmente non lo saranno mai. Inutile andare alla ricerca di un paio coi pupazzi di neve, con Babbo Natale o con le palline multicolor, nessuna donna sana di mente e dotata di buon gusto potrebbe mai indossarli, nemmeno per andare a dormire! Piuttosto, optate per dei collant glamour, delle autoreggenti o delle parigine di tendenza.
Coperta con le maniche
Non dovremmo nemmeno argomentare il perché la coperta con le maniche è uno dei regali brutti per Natale, ma se proprio non riuscite a capirlo pensate che, anche se la sceglierete in pied de poule, principe di Galles, a pois o tartan, questa finirà in un solo luogo: a casa della nonna, che probabilmente la butterà nel primo cassonetto!
Cover iPhone per Natale
Che bella la cover per iPhone! Sì, è una bellissima idea eppure ci sono dei casi piuttosto particolari, dove questa può tramutarsi in qualcosa di inadatto. Anzi, ce n’è uno su tutti: siete sicuri che la persona alla quale state facendo questo dono possegga un iPhone? E siete sicuri che sia proprio quello della versione che avete scelto? Ecco, magari prima di fare uno dei regali di Natale più brutti per una persona, informatevi!
Guanti e cappello di lana coordinati
Fa freddo in inverno e bisogna proteggersi ma se la vostra cara amica, sorella, fidanzata, mamma, suocera o chiunque sia non possiede un cappello di lana o dei guantoni giganteschi forse un motivo c’è. Magari odia la lana, magari non sopporta i cappelli, magari non ama coprire le proprie mani e prova fastidio. Ponetevi anche voi le giuste domande prima di acquistare quelli che sono tra i 10 regali più brutti di Natale.
Maglione di Natale
Ecco un altro capo di abbigliamento che, se fosse stato tinta unita, sarebbe stato uno dei migliori doni per lui. E invece no, c’è chi sceglie il pullover natalizio con la renna, con un pupazzo di neve, con Babbo Natale o, peggio ancora, con la Befana e sortisce una reazione tutt’altro che allegra. Inutile dire che questo è uno dei regali di Natale più brutti che una persona possa ricevere.
Pigiama di flanella
Torniamo sempre sulla storia che in inverno fa freddo, che bisogna coprirsi e non c’è niente di meglio che avere qualcosa di caldo da indossare in casa per rilassarsi. Non è il caso del pigiama di flanella, che probabilmente anche la propria mamma ha smesso di acquistare. In questa categoria, nel dubbio, rientrano anche le babbucce! Dunque, per evitare di optare per i regali natalizi più brutti, ricordatevi che non dovete mai regalare niente che riguardi l’homewear, a meno che non sia molto chic.
Portagioie riciclato
Tra i regali più brutti per Natale, che forse tutte noi, prima o poi, abbiamo ricevuto, c’è il portagioie retrò. Ricordate quello lucido, anche a più scomparti, ricoperto di uno strato rivestimento similpelle dall’effetto coccodrillo? Sì, è proprio lui. Qualcuno lo riceve, non sa che farne e lo ricicla. E così anche chi lo riceve dopo, lo donerà a qualcun’altra. Inizia così un estenuante circolo vizioso e unchic.
Pulizia del viso
Potreste donare a una collega o a una vostra amica una pulizia del viso. Ma perché scegliere un dono simile? La sua pelle non è radiosa come desiderate voi? Non potete semplicemente dirglielo piuttosto che regalarle questo trattamento mortificandola la notte di Natale? Ecco, questo non è uno dei regali più brutti per Natale, ma sicuramente non ci fate una bella figura, se prima non ne avete parlato.
Set bagno
Sulla scia della pulizia del viso, ecco che arrivano i cofanetti da bagno, che di solito comprendono bagnoschiuma e crema corpo. Perché sono tra i 10 regali di Natale più brutti? In pratica i coffret beauty rappresentano, per molti, un modo come un altro per dire “se non hai intenzione di lavarti, magari questo regalo ti farà cambiare idea”. E questa, ammettiamolo, non è una affermazione molto carina.
Smartbox
Tutti noi, o quasi, amiamo viaggiare, ma ci piace andare dove desideriamo, quando lo vogliamo e soprattutto farci ospitare nelle strutture che riteniamo idonee. Per questo motivo i cofanetti viaggio rappresentano per niente uno dei regali di Natale più brutti che qualcuno possa ricevere. Se non si trova al suo interno la giusta combinazione, il che richiede anche molto tempo, si finisce per non apprezzare ma, soprattutto, non utilizzare il dono.