Hunza G sta rilanciando l’iconico abito di Pretty Woman

Originale, irriverente e senza tempo, è tornato nelle vetrine l'iconico abito indossato da Julia Roberts nella prima scena del film Pretty Woman

da , il

    Hunza G sta rilanciando l’iconico abito di Pretty Woman

    Sono pochi gli abiti così iconici che, quando vengono menzionati, quasi ogni donna al mondo può immediatamente evocarne la forma e il colore nella propria mente. Non dovrete frugare a lungo nella vostra memoria per ricordare il mini abito che indossa una ammaliante e sensuale Julia Roberts nella prima scena del film cult Pretty Woman.

    pretty woman julia roberts
    Foto Pinterest | Gossipordie

    L’abito icona di Pretty Woman

    Il design elasticizzato bianco e blu, con il dettaglio cut-out, ha fatto la storia e ora torna a farci sognare in una nuova versione contemporanea. Disegnato da Hunza G, il famoso brand di costumi da bagno, diventato popolare all’indomani del film, il vestito indossato da Julia Roberts in una delle prime scene di Pretty Woman torna nei negozi, in tempo per essere sfoggiato nella prima estate post lockdown.

    vestito pretty woman 1
    Foto Hunza G

    Perché proprio adesso

    Dopo un anno così duro per la maggior parte di noi, “c’era bisogno di qualcosa di divertente, comodo, inclusivo e nostalgico“, spiega Georgiana Huddart, direttore creativo e fondatrice del marchio Hunza G, che ha raccontato perché questo è il momento perfetto per riportare in vita l’iconico abito di Pretty Woman.

    vestito pretty woman 2
    Foto Hunza G

    Quasi identico all’originale

    L’abito blu e bianco è quasi identico all’originale, con gli stessi ritagli laterali e i dettagli a cerchio, ma il modello è disponibile anche in una serie di altre colorazioni e anche in pezzi monocolore senza ritagli.

    abito pretty woman 3
    Foto Hunza G

    Come per tutti i prodotti Hunza G, esiste una politica di taglia unica con il materiale che si estende per adattarsi a qualsiasi corpo lo indossi, rendendo la perfetta aderenza a chiunque lo indossi. “E’ bello su una donna taglia 44 come su una 38, e spero che le persone si sentano davvero fantastiche indossandolo“, aggiunge Huddart.

    Come indossarlo

    Originariamente era abbinato a un paio di stivali di pelle alti fino alla coscia e una camicia oversize, ma, come spiega Huddart, l’abito elastico è un capo versatile su cui fare affidamento per le vacanze, i festival o anche per una serata tra amiche.

    Può essere indossato con un paio di Converse o sopra una semplice t-shirt bianca, può essere un vestito da spiaggia, oppure un abito da cocktail, insomma può essere tutto quello che desideriamo, proprio come per la leggendaria Vivian Ward.