H&M lancia una collezione con il luxury brand giapponese Toga

Eleganza e design tempo, a prezzi accessibili, arriva la capsule collection H&M x Toga, un omaggio alla moda giapponese

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    H&M lancia una collezione con il luxury brand giapponese Toga

    Dopo Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Roberto Cavalli e altri importanti nome del fashion system, H&M annuncia un’altra collaborazione straordinaria, questa volta con la casa di moda giapponese Toga, famosa per l’approccio genderless delle sue collezioni. Il marchio svedese reinterpreterà alcuni dei pezzi forti del luxury brand giapponese, a partire dai suoi immensi archivi, dove sono custoditi e tramandati i segreti delle sue collezioni raffinate e senza tempo.

    toga x h&M
    Foto H&M

    Toga, la storia del luxury brand di Tokyo

    Le origini di Toga risalgono al 1977, quando fu fondata l’etichetta nel cuore della città di Tokyo, affermandosi in breve tempo come una delle eccellenze nipponiche nel mondo, grazie al suo design senza tempo e alla forte vocazione sartoriale, trionfando alla London Fashion Week.

    H&M Toga vestito
    Foto H&M

    Per la direttrice della maison, Yasuko Furuta, questa collaborazione rappresenta una possibilità unica per far conoscere Toga a un pubblico più vasto. “Con questa collezione per H&M, sono entusiasta che una gamma più ampia di persone possa scoprire e apprezzare i modelli Toga“, precisa la direttrice del brand.

    Il marchio giapponese per chi non teme il cambiamento

    La moda è un ottimo modo per esprimere i tuoi interessi in modo immediato e non verbalmente“, ha detto. “È molto più veloce di una conversazione su una particolare opera d’arte, o sulla musica o sui libri che ti piacciono“, continua la direttrice creativa del brand.

    toga H&M orecchini
    Foto H&M

    Quando ho lanciato Toga per la prima volta, volevo creare vestiti per persone piene di curiosità e che non hanno paura del cambiamento“, continua Furuta, mentre racconta lo spirito che anima la maison giapponese.

    H&M x Toga, come sarà la collezione

    La collezione, che comprenderà sia l’abbigliamento maschile che quello femminile, sarà disponibile per gli acquisti da questo settembre. Le immagini pubblicate finora mostrano una collezione di capi sartoriali classici in blu navy, grigio e nero con tocchi unici, così come abiti e gonne con stampe floreali e a quadretti.

    toga H&M giacca
    Foto H&M

    In H&M, abbiamo sempre ammirato Yasuko Furuta per aver impregnato i suoi vestiti di un forte senso di personalità“, ha dichiarato in un comunicato stampa Ann-Sofie Johansson, consulente creativo di H&M. “Le piace la sfida che deriva dalla creazione di un look all’avanguardia che sia anche facile da indossare“; prosegue Johansson.