Hermès ha trasformato la sua iconica Kelly in gioielli di lusso

Hermès ha inaugurato, nella sua boutique parigina, una mostra intitolata 'Kellymorphose', dedicata alla reintepretazione in forma di gioielli della sua iconica borsa Kelly

da , il

    Hermès ha trasformato la sua iconica Kelly in gioielli di lusso

    La Kelly di Hermès è sicuramente una delle borse più iconiche e intramontabili che si possano avere. Un desiderio (quasi) irraggiungibile per molte, bellissima nella sua semplicità, elegante e mai troppo formale. Nata negli anni ’30, la leggenda vuole che, alla fine degli anni ’50, Grace Kelly sia stata fotografata con questa borsa. Così, l’iconica bag di Hermès non solo prende il nome della principessa di Monaco, ma diventa anche un accessorio di fama internazionale, super ricercato e desideratissimo.

    La Kelly di Hermès reinterpretata in una mostra dedicata ai gioielli della maison

    L’iconica borsa di Hermès, un vero e proprio evergreen per tutte le amanti della moda, è il soggetto di una mostra all’interno della boutique parigina della maison, in rue du Faubourg Saint-Honoré. L’esposizione, dal titolo, Kellymorphose, non mette in esposizione le borse, ma bensì dei gioielli ad esse ispirati. Infatti, all’interno della mostra parigina sarà possibile vedere dei gioielli reinterpretazione dell’iconica borsa di Hermès.

    Oltre ad una collana, che riprende proprio la forma della Kelly, troviamo anche diversi bracciali, realizzati in materiali preziosi, che raccontano così la storia di quest’iconica borsa. La versione in miniatura di questo iconico accessorio può essere infilata al collo, alle dita o al polso, trasformandosi così in un gioiello super esclusivo. Ogni gioiello, dalla collana ai bracciali, è impreziosito dagli elementi decorativi, come moschettoni, cinghie e lucchetti, scelti da Pierre Hardy, direttore creativo della parte jewelry della maison.

    La collana con pendente presente nella collezione Amulette

    Tra gli articoli che, invece, potete trovare sul sito di Hermès e negli store, c’è proprio una colanna con pendente ispirato proprio alla Kelly. Questa è realizzata in corno di bufalo e legno, con finitura in permabrass. La collana fa parte della linea Amulette, che gioca coi colori di Hermès, dal blu al marrone, e reintepreta la Kelly in formato mini. Il corno utilizzato proviene dal Vietnam e, come spiega la maison, è scelto per il suo colore naturale diasprato che rende ogni creazione diversa dall’altra.

    hermes collana collezione amulette