Halston e Netflix insieme per lanciare una collezione ispirata alla serie

27/05/2021

Halston e Netflix insieme per lanciare una collezione ispirata alla serie

Foto Instagram | @Halston

Dopo il successo della serie tv Halston, l’omonimo luxury brand e Netflix si lanciano insieme in una nuova sfida, dando vita a una collezione limitata creata dalla designer Jeriana San Juan e dal chief creative officer del brand Robert Rodriguez.

halston x netflix

Foto Instagram | @Halston

Halston x Netflix, la collezione ispirata alla serie tv

Ispirata ai look della serie, la collezione Halston x Netflix sarà composta da dieci pezzi, che omaggiano l’estetica dello stilista americano Roy Halston Frowick, celebre per aver rivoluzionato la moda negli anni Settanta, con i suoi abiti minimalisti e lineari, spesso realizzati in cashmere o ultrasuede, contribuendo a ridefinire la moda statunitense dell’epoca.

La collezione sarà disponibile dal 7 giugno

Cresce l’attesa per la collezione limitata Halston x Netflix, che sarà lanciata ufficialmente il 7 giugno, quando dal sito sarà possibile procedere al pre-order. Per toccare gli abiti con mano, si dovrà attendere il 12 giugno, quando la collezione sbarcherà nei grandi magazzini di Saks Fifth Avenue e Neiman Marcus.

Netflix fa il suo ingresso nel fashion

Per la prima volta, Netflix fa il suo ingresso trionfale nel settore del fashion, dopo che nel 2019 aveva fatto un primo tentativo con la capsule collection ispirata a Stranger Things, in collaborazione con il colosso svedese H&M, con l’obiettivo di ricreare il guardaroba di alcuni dei protagonisti.

Il ritorno di Halston nel fashion system

Questo progetto è un’occasione unica per ridare un palcoscenico ad alcuni dei pezzi creati da Halston nella sua carriera, rendendoli più contemporanei“, ha commentato il nuovo direttore artistico del brand, Robert Rodriguez. “Netflix ha un’audience che permetterà ai giovani di conoscere la storia e il fascino di questo marchio. Questo progetto segnerà il grande ritorno di Halston nel fashion system“, si auspica il direttore creativo.

halston serie tv

Foto Instagram | @Halston

Halston, il declino e la rinascita

Molto forte negli anni Settanta, il marchio è andato progressivamente scomparendo, fino a quando nel 2010 le redini erano state affidate a Sarah Jessica Parker, in qualità di presidente e chief creative officer, che aveva lasciato l’incarico soltanto un anno dopo in un alone di mistero. Non c’è dubbio che questa inedita collaborazione con la piattaforma streaming possa portare nuova linfa al marchio Halston, pronto a vivere una nuova era di successo.