Gucci Cruise 2019: la sfilata ad Arles [FOTO]

Arles, 30 maggio: la sfilata della collezione Gucci Cruise 2019, disegnata da Alessandro Michele, è stata presentata davanti a un folto pubblico di vip e addetti ai lavori. La Maison ha portato in scena capi di abbigliamento e accessori dal sapore angelico e dannatamente fiabesco.

da , il

    La collezione Gucci Cruise 2019 è stata presentata nella città di Arles, presso l’antico sito di Alyscamps, mercoledì 30 maggio. La Maison ha scelto questa location perché “Alyscamps è uno dei siti riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità e comprende una delle necropoli romane più famose al mondo. Costituirà uno sfondo d’eccezione per la collezione Cruise 2019 del direttore creativo Alessandro Michele” – ha rivelato in una nota.

    Sfilata Gucci Cruise 2019

    Gucci Cruise 2019 abito
    Abito pastello con micro fiori e gonna a balze di Gucci 2019

    Ancora una volta lo stilista Alessandro Michele ha portato in scena una collezione Gucci per donna e per uomini composta da numerosi look avanguardistici e particolari. Il mix and match è ormai una costante della Maison che, per questa occasione, ha presentato una linea in parte delicata e in parte audace. Ad aprire la sfilata ci sono una serie di vestiti proposti nelle sfumature del rosa accompagnati da croci di cristalli neri. Belli i trench corti caramello accostati a gonne midi e plissé e long dress a balze nei toni pastello.

    Gucci Cruise 2019
    Tailleur flora di Gucci Cruise 2019

    I tailleur Gucci tornano tra i protagonisti di questa collezione: sono proposti per lo più in bianco con bordi neri e abbinati a collant rosa bubble e sandali flat verde menta. Splendidi i capi di abbigliamento in velluto ametista, coordinati a lunghi mantelli regali così come i vestiti monospalla arricciati proposti in abbinamento a lunghi guanti neri e occhiali squadrati total black o bicolor.

    Gucci Cruise 2019 velluto
    Completo di velluto di Gucci

    Anche la stampa flora di Gucci torna protagonista in questa collezione e decora con delicatezza giacche e gonne, maglie lunghe, bluse, foulard e cappottini leggeri. Fa la sua comparsa il tema animalier, che caratterizza pullover di paillettes ma anche pantaloni tigrati. Vestiti stile foulard e lunghi cappotti in eco-pelliccia e a quadri sono da annoverare tra i pezzi must have, così come lo sono le nuove borse Gucci 2019 in pelle e da portare a mano, da vera signora. Per quanto riguarda la palette cromatica, la Maison ha fatto ampio uso di rosa e verde, viola e cammello e, ovviamente, di bianco e nero.

    Scoprite in anteprima nella nostra gallery tutte le ultime novità della collezione Gucci Cruise 2019.