Il grigio colora con eleganza l’inverno 2019 [FOTO]

Tra i colori moda dell’autunno inverno 2018 2019 si fa spazio il grigio in ogni sua sfumatura. Tanti sono i must have declinati in questa nuance che fareste bene a non farvi scappare se volete seguire le ultime tendenze fashion.

da , il

    Nelle nuove collezioni del momento troverete numerosi capi di abbigliamento in grigio, uno dei colori moda dell’autunno inverno 2018 2019. Questa nuance è da sempre considerata neutra, adatta quindi a ogni tipo di look e a tutti gli abbinamenti. In effetti è proprio così e di sicuro in questa fredda stagione giocherà un ruolo importante. Che sia chiaro, medio o scuro, il grigio colora con stile cappotti, maglie e abiti, giacche, gonne, pantaloni e anche diversi accessori. Nella maggior parte dei casi questo colore è proposto su base tinta unita ma ci sono anche delle creazioni fantasia, come gli abiti con trama grigia principe di Galles o quadrettata.

    Gli abiti grigio per una stagione stilosa

    Grigio colore moda autunno inverno 2018 2019 murad
    Vestito grigio con spacco di Zuhair Murad

    In vista della fredda stagione fareste bene a non farvi scappare dei vestiti grigi. Tra i modelli più glamour dell’inverno vi segnaliamo gli abiti drappeggiati in seta con cintura in tinta di Rick Owens e quelli scintillanti con scollatura generosa e spacco di Zuhair Murad. Ci sono anche le tute in lana con bottoni di Lorenzo Serafini e i tailleur grigi di Ralph Lauren.

    Le giacche grigie che non dovete farvi scappare

    Grigio colore moda autunno inverno 2018 2019  Prada
    Blazer grigio Prada per l’inverno 2019

    Il grigio, tra i colori moda dell’inverno 2019, caratterizza con stile anche moltissime giacche. Da non perdere i piumini nella variante silver proposti da Balenciaga o i cappotti lunghi e scivolati, con bordo del colletto in pelliccia, di Blumarine. Sono tramati i coat di Isabel Marant mentre sono lisci quelli di Ralph Lauren. Anche le giacche blazer grigie figurano tra i must have del momento, come quelle di Blazé Milano e di Prada, che ha inserito degli inserti di piume sulle maniche.

    Maglioni, gonne e pantaloni da avere

    Grigio colore moda autunno inverno 2018 2019  RedValentino
    RedValentino maglione grigio con fiori

    Tra le proposte più interessanti del momento ci sono i pullover cropped con maniche con ricami floreali di RedValentino e i maglioni a collo alto di Loro Piana. Per chi ama uno stile più sportivo, tra le proposte del momento ci sono le felpe di Golden Goose, con stampa oversize, e quelle con logo ricamato di Isabel Marant Etoile. Per quanto riguarda i pantaloni andranno moltissimo quelli in principe di Galles e i modelli sportivi e felpati, come ci dimostra Thom Browne, mentre tra le gonne vi segnaliamo quelle corte e svasate con logo di Miu Miu.

    Grigio colore moda autunno inverno 2018 2019 miu
    Miu Miu gonna grigia con dettagli colorati per l’inverno 2019

    Per scoprire i migliori must have del colore moda grigio dell’inverno 2019, vi invitiamo a sfogliare le immagini della nostra fotogallery.