Gonne di pelle inverno 2019, i modelli più fashion e audaci da avere [FOTO]

Corte o lunghe, a vita alta, con spacchi, opache o lucide dall’effetto vinile, le gonne di pelle sono il must have più glamour che domina le collezioni Autunno/Inverno 2018-2019: ecco le novità imperdibili

da , il

    Grandi protagoniste sulle passerelle Autunno/Inverno 2018-2019, le gonne di pelle sono il must have più fashion della stagione. Le tendenze per l’Autunno/Inverno 2018-2019 più interessanti premiano in particolare i modelli a vita alta, ma a farsi notare nei cataloghi donna sono anche le gonne di pelle in vinile lucido, i modelli colorati, quelli con spacchi, con frange, borchie e altre applicazioni originali, gonne strette a tubino, corte o lunghe per tutti i gusti. Scopriamo insieme i trend più cool nel campo delle leather skirt.

    Le gonne di pelle corte e cortissime per l’inverno 2019

    Gonna di pelle corta a vita alta Alexander Wang tendenza autunno inverno 2018 2019
    Gonna di pelle corta a vita alta Alexander Wang

    Le gonne di tendenza dell’inverno 2019 si fanno sempre più corte. Sono diverse le griffe che premiano gonne di pelle corte e cortissime nelle loro collezioni, dai modelli visti in passerella da Alexander Wang e Versace a quelli delle griffe low cost più amate come Bershka e non solo.

    Le gonne in pelle lucida effetto vinile

    Gonna in pelle nera lucida Bershka effetto vinile tendenza autunno inverno 2018 2019
    Gonna in pelle nera lucida Bershka effetto vinile

    In linea con il ritorno dei trend anni ’80, l’abbigliamento di pelle domina le collezioni inverno 2019 e le gonne in pelle lucida effetto vinile in particolare conquistano sempre più fashioniste. Da Elisabetta Franchi a Zara, da Moschino a Max Mara, nessuno resiste al diktat più hot del momento.

    Le gonne di pelle con spacchi

    Gonna di pelle lunga con spacco Trussardi tendenza autunno inverno 2018 2019
    Gonna di pelle lunga con spacco Trussardi. Foto: Facebook

    Le gonne con spacchi sono la tendenza dell’inverno 2019 dedicata a chi ama indossare capi seducenti e di carattere. Diverse le proposte di questo tipo nelle nuove collezioni, dalle gonne in pelle a tubino con spacco frontale come quelle proposte da Trussardi ai modelli con piccoli spacchi meno vistosi posti lateralmente sulle cosce.

    Le gonne di pelle lunghe plissettate

    Gonna di pelle plissettata Zara tendenza autunno inverno 2018 2019
    Gonna di pelle plissettata Zara

    Altro trend irresistibile che farà felici le amanti di uno stile più romantico è quello delle gonne di pelle lunghe e longuette plissettate, modelli a trapezio ampi intorno ai fianchi che si aprono a corolla intorno alla silhouette.

    Le gonne di pelle a vita alta

    Gonna di pelle lunga a vita alta Alice and Olivia
    Gonna di pelle lunga a vita alta Alice and Olivia

    Ma sono soprattutto le gonne a vita alta il cuore delle collezioni per l’inverno 2019. Tantissime le gonne di pelle a vita alta nelle linee di grandi e piccoli marchi di moda, modelli con bottoni o con zip lungo il pannello frontale, a tubino o a trapezio, lunghi o corti.

    Le gonne di pelle lunghe alla caviglia

    Gonna lunga di pelle Max Mara
    Gonna lunga di pelle Max Mara. Foto: Facebook

    Max Mara è una delle griffe che lancia per la stagione il trend delle gonne lunghe che arrivano a sfiorare il pavimento, modelli più spesso a vita alta che di certo non passano inosservati e uno dei diktat più audaci della stagione.

    Qual è il modello di gonna di pelle invernale perfetto per voi?