Gonne di jeans Primavera/Estate 2018: tutte le tendenze [FOTO]

Capi icona della stagione calda, le gonne di jeans tornano nelle collezioni per la Primavera/Estate 2018 in forme per tutti i gusti: dalle gonne di jeans a vita alta, trend dell’anno, ai modelli corti o lunghi e strappati, dalle versioni asimmetriche a quelle con borchie e applicazioni, ecco le foto delle novità più trendy

da , il

    Capi must have della Primavera/Estate 2018, le gonne di jeans di tendenza firmate da piccoli e grandi marchi di moda sono proposte in versioni molto particolari, articoli grintosi e sbarazzini pensati per dare un tocco di carattere a ogni tipo di outfit. Gonne di jeans a vita alta, modelli strappati, corti, a tubino o lunghi e svasati, diamo uno sguardo alle gonne di tendenza del 2018 realizzate in denim.

    Le gonne di jeans a vita alta

    Gonna di jeans a vita alta Bershka
    Gonna di jeans a vita alta Bershka

    Le gonne a vita alta, trend della Primavera/Estate 2018, sono proposte in diversi tessuti, ma soprattutto in denim.

    Gonna di jeans a vita alta Benetton
    Gonna di jeans a vita alta Benetton

    Pensate per valorizzare sia le silhouette più lineari che quelle curvy, le gonne di jeans a vita alta segnano diverse collezioni, dai modelli corti di Mango alle gonne longuette sotto il ginocchio di Bershka, dalle versioni a vita molto alta di Diesel alle gonne di jeans Zara in denim chiaro o scuro, da scegliere in base ai vostri gusti.

    Le gonne di jeans strappate

    Gonna di jeans strappata Diesel
    Gonna di jeans strappata Diesel

    Sapere come indossare e abbinare una gonna di jeans è particolarmente importante in questa stagione in cui è il capo di punta di tutte le nuove collezioni.

    Gonna di jeans Zara strappata
    Gonna di jeans Zara strappata

    Tante le gonne di jeans strappate nelle linee legate a uno stile più giovanile, dai modelli in denim chiaro di Bershka e Nobody Denim alle gonne corte di jeans di H&M e Terranova, sia in forme a tubino che più svasate a trapezio.

    Le gonne di jeans corte

    Gonna di jeans rosa Bershka
    Gonna di jeans rosa Bershka

    A chi ama uno stile più sbarazzino sono dedicate le gonne di jeans corte, declinate quest’anno non solo nel più classico color denim, ma anche in toni più vivaci. Bershka firma gonne nel colore moda della Primavera/Estate 2018, il rosa, ma non mancano modelli neri da Zara, Benetton e Versace.

    Gonna di jeans con perle Forte dei Marmi Couture
    Gonna di jeans con perle Forte dei Marmi Couture

    Tra le minigonne Primavera/Estate 2018 di tendenza troviamo anche quelle in tessuti combinati di Bershka, i modelli con borchie e perle di Forte dei Marmi Couture e Mango.

    Le gonne di jeans lunghe

    Gonna di jeans Chanel
    Gonna di jeans lunga Chanel

    A chi preferisce le gonne lunghe, diktat della Primavera/Estate 2018, Manila Grace dedica i suoi modelli alla caviglia in denim con alto spacco frontale, mentre Levi’s firma gonne di jeans a tubino sul ginocchio aderenti ed elasticizzate.

    Gonna di jeans lunga Max Mara
    Gonna di jeans lunga Max Mara

    Da non perdere i modelli con strappi di Stradivarius e quelli con inserti di tweel di Chanel, mentre Max Mara firma eleganti gonne di jeans plissettate alla caviglia dalla forma più svasata e Dior punta su modelli patchwork ben più originali nello stile.