Gonne asimmetriche 2018: il trend più cool per l’estate [FOTO]

Le gonne asimmetriche sono il trend più glamour per l’estate 2018, modelli comparsi sulle passerelle delle Maison più amate e non solo: gonne corte e sbarazzine o lunghe ed eleganti da cerimonia, versioni di tulle bon ton o con fantasie a fiori, modelli da giorno o da occasione, ecco le proposte imperdibili

da , il

    Sono le gonne asimmetriche il trend più cool per l’estate 2018, modelli originali e sbarazzini che hanno conquistato proprio tutte alla loro prima comparsa sulle passerelle più belle del mondo. Tra le gonne Primavera/Estate 2018 più belle, i modelli asimmetrici hanno un posto di primo piano, gonne lunghe o corte, eleganti da cerimonia o casual da giorno proposte in forme corte davanti e lunghe dietro oppure con orli laterali irregolari, articoli glamour e originali perfetti per dare un tocco unico a ogni look. Diamo uno sguardo ai must have estivi imperdibili.

    Le gonne asimmetriche corte per l’estate 2018

    Gonna asimmetrica nera corta H&M
    Gonna asimmetrica nera corta H&M

    Se siete in cerca delle minigonne Primavera/Estate 2018 più fashion, sappiate che i modelli asimmetrici sono i più particolari, dalle gonne corte a tubino con volants di H&M a quelle a trapezio di Vivienne Tam, dai modelli con plissettature alla base di Zara a quelli di Mango a portafoglio.

    Le gonne asimmetriche corte davanti e lunghe dietro per il 2018

    Gonna a campana asimmetrica Versace fb
    Gonna corta davanti e lunga dietro Versace. Fonte: Facebook

    Grande successo sulle passerelle più chic quest’anno per le gonne asimmetriche corte davanti e lunghe dietro che creano appunto l’effetto di uno strascico. Versace le vuole in ampie forme a ruota con decorazioni di frange, Blumarine con sottogonna in tulle e fantasia floreale, Liu Jo in versioni da cerimonia plissettate più eleganti.

    Le gonne asimmetriche di tulle

    Gonna di tulle asimmetrica Moschino
    Gonna di tulle asimmetrica Moschino

    Le gonne in tulle, croce e delizia di tutte le appassionate di moda, tornano nelle collezioni 2018 in versioni del tutto innovative, come quelle asimmetriche con strascico lunghissimo di Moschino, modelli in toni pastello come il rosa e il celeste o in nuances più intense come il rosso pensate per lasciare senza parole chi guarda.

    Le gonne asimmetriche da giorno

    Gonna asimmetrica Jonathan Simkhai
    Gonna asimmetrica in suede Jonathan Simkhai. Fonte: Facebook

    Per realizzare look sbarazzini e chic, non possiamo non puntare su gonne longuette dalle collezioni Primavera/Estate 2018 in forme poco lineari e ovviamente asimmetriche. Troverete creazioni dallo stile più casual in tantissime collezioni, dai modelli a fiori di Bershka e Zara a quelli a pois di Manila Grace, dalle gonne asimmetriche scamosciate di Jonathan Simkhai a quelle plissè con orli irregolari di Denny Rose.

    Gonne asimmetriche lunghe eleganti: i modelli da cerimonia

    Gonna elegante asimmetrica Rinascimento in duchesse
    Gonna elegante asimmetrica Rinascimento in duchesse

    Sono diverse le griffe che propongono gonne eleganti da cerimonia asimmetriche in diverse forme, a cominciare dai modelli plissè in toni romantici come il rosa cipria di Liu Jo, ma non mancano classiche gonne nere asimmetriche in tessuti satinati da Rinascimento, Oscar De La Renta, Armani e non solo.