Gonne a fiori, la tendenza romantica per l’estate 2018 [FOTO]

In cerca del trend più romantico e chic della Primavera/Estate 2018? Ecco le gonne a fiori che segnano le collezioni più belle di piccoli e grandi marchi di moda: gonne corte o lunghe, asimmetriche, eleganti o casual, a tubino, a vita alta e non solo, vi proponiamo le foto delle più fashion

da , il

    Romantiche, chic e iper femminili, le gonne a fiori segnano tutte le collezioni Primavera/Estate 2018 con il loro stile bon ton e raffinato, modelli in forme e colorazioni per tutti i gusti. Tra le gonne 2018 più belle, i modelli con stampe e ricami floreali si ritagliano un posto da grandi protagonisti, dalle gonne a fiori corte più sbarazzine a quelle lunghe, dalle gonne plissettate a quelle eleganti da cerimonia, dalle versioni asimmetriche più moderne nello stile a quelle con trasparenze e applicazioni sempre a tema floreale.

    Gonne a fiori corte: le più trendy del 2018

    Gonna a fiori Zimmermann
    Gonna a fiori corta Zimmermann. Fonte: Facebook

    Abbigliamento e accessori a fiori, trend della Primavera/Estate 2018, continuano a conquistare le fashioniste di tutto il mondo, per questo non stupisce trovare tantissimi modelli di gonne a fiori corte nelle nuove collezioni.

    Gonna corta a fiori Denny Rose
    Gonna corta a fiori Denny Rose

    Tra le minigonne Primavera/Estate 2018 più belle troviamo le versioni plissettate e asimmetriche a balze di Zimmermann, ma anche le gonne di Zara a portafoglio e le versioni appena sul ginocchio anche con base cromatica scura di Benetton.

    Gonne a fiori lunghe: i must have 2018 imperdibili

    Top e gonna a fiori Marni
    Gonna a fiori lunga Marni. Fonte: Facebook

    In cerca delle gonne lunghe Primavera/Estate 2018 più chic? Da Marni a Tezenis, da Marella a H&M, da Max Mara a Erdem, nessuno dei marchi di moda più amati ha rinunciato a gonne a fiori lunghe in vista della stagione calda, dai modelli con stampe tapestry e tropical a quelli con applicazioni floreali e ricami più bon ton.

    Gonna a fiori a vita alta Mango
    Gonna a fiori lunga a vita alta Mango

    Da non perdere le gonne lunghe plissettate a fiori di Stradivarius e i modelli a campana in stile anni ’50 di H&M, Mango e non solo.

    Le gonne a fiori asimmetriche 2018

    Gonna Bershka a fiori asimmetrica
    Gonna Bershka a fiori asimmetrica

    Ma il 2018 vede anche il trionfo della gonne a fiori asimmetriche, modelli corti, midi e lunghi con orlo discontinuo. Ne troverete nelle linee delle griffe low cost più legate a uno stile giovanile e sbarazzino come Berskha e Stradivarius, da Zara e nelle collezioni di lusso come quelle di Oscar De La Renta, Zimmermann e non solo.

    Gonna a fiori Zara lunga, asimmetrica e plissettata
    Gonna a fiori Zara lunga, asimmetrica e plissettata

    Gonne a fiori eleganti: i modelli più chic

    Gonna bianca a fiori Max Mara
    Gonna bianca a fiori Max Mara. Fonte: Facebook

    In vista delle cerimonie estive e dei party più esclusivi, sono diverse le griffe che realizzano gonne a fiori eleganti, dai modelli con ricami floreali e applicazioni gioiello su una base semitrasparente di Elisabetta Franchi a quelli a vita alta e plissettati di Erdem, Alexander McQueen e tantissimi altri.

    Gonna a fiori elegante Blumarine
    Gonna a fiori elegante Blumarine

    Gonne a fiori a vita alta 2018

    Gonna a fiori a vita alta Dolce & Gabbana
    Gonna a fiori a vita alta Dolce & Gabbana

    Ma le gonne a vita alta 2018 sono il must have più cool della stagione e nessuna vera fashionista può farne e meno.

    Gonna a ruota corta a vita alta H&M
    Gonna a ruota corta a vita alta H&M

    In colori pastello per Motivi, in stile gitana per Mango, con elastico in vita per Kristina T, in versioni dalla base bianca più bon ton per Max Mara e Marc Cain, ce n’è davvero per tutti i gusti.

    Scoprite i modelli più fashion di gonne a fiori dalle collezioni Primavera/Estate 2018 nella nostra fotogallery.