Gonne a campana 2018: tutti i modelli da avere per la Primavera/Estate [FOTO]

Le gonne a campana tornano a essere grandi protagoniste nelle collezioni Primavera/Estate 2018, creazioni fashion e bon ton in tantissime varianti: gonne a ruota, midi stile anni ’50, lunghe ed eleganti, a vita alta, a fiori o a tinta unita, ecco le foto delle novità più belle dalle collezioni per i mesi caldi

da , il

    Le gonne a campana tornano nelle collezioni per la Primavera/Estate 2018 in diversi tessuti e colorazioni, modelli fashion e bon ton che tutte le griffe propongono in varianti sempre più glamour e originali. Tra le gonne Primavera/Estate 2018 più belle, i modelli a campana hanno un posto di primo piano, gonne corte e sbarazzine o lunghe ed eleganti, versioni in stile anni ’50, a vita alta e non solo.

    Gonne a campana corte 2018: le più chic

    Gonna a campana corta Max & Co
    Gonna a campana corta Max & Co

    A differenza delle gonne a ruota, nelle collezioni Primavera/Estate 2018 protagoniste di primo piano, che sono spesso plissettate e svolazzano in base ai movimenti delle gambe, le gonne a campana tendono a restare più rigide e a mantenere, appunto, la forma di una campana intorno ai fianchi, il che le rende il capo ideale anche per chi ha qualche cm in più da nascondere.

    Gonna a campana corta con bottini H&M
    Gonna a campana corta con bottoni H&M

    Tantissimi i modelli di gonne a campana corte nelle nuove collezioni, di certo tra le minigonne Primavera/Estate 2018 più trendy, da quelle a fiori alle più classiche varianti a tinta unita in nuances scure e chiare facili da abbinare con tutto.

    Gonne a campana a vita alta: il trend del 2018

    Gonna a campana a vita alta Liu Jo
    Gonna a campana a vita alta Liu Jo

    Molto popolari nelle collezioni Primavera/Estate 2018 le gonne a vita alta, soprattutto nelle forme a palloncino, a ruota e a campana.

    Gonna a campana anni '50 Mango
    Gonna a campana anni ’50 Mango

    Potrete scegliere tra i modelli corti con stampe raffinate di Versace e le versioni con micro stampe floreali di H&M, tra le novità a tinta unita di Marella e quelle più eleganti di Stefanel, Sisley e non solo.

    Gonne a campana eleganti lunghe: le novità da non perdere

    Gonna a campana lunga elegante Max Mara
    Gonna a campana lunga elegante Max Mara

    Se siete in cerca delle gonne eleganti Primavera/Estate 2018 più raffinate, sappiate che i modelli a campana e in generale le gonne stile anni ’50 sono un classico con cui non potrete mai sbagliare.

    Gonna a ruota lunga elegante Oscar De La Renta
    Gonna lunga a campana Oscar De La Renta elegante

    Max Mara firma versioni bianche, nere o in toni tenui come il rosa cipria, perfette per realizzare look da cerimonia di pregio, ma troverete gonne a campana lunghe ed eleganti anche da Oscar De La Renta, Dolce & Gabbana, Liu Jo e non solo.

    Gonne a campana: come abbinarle

    Minigonna a campana Liu Jo
    Minigonna a campana Liu Jo

    Se vi state chiedendo a chi sta bene la gonna a campana, sappiate che questo modello valorizza sia le silhouette slanciate e lineari facendole apparire più formose, che i fisici curvy perché, nelle versioni a vita alta, aiuta a minimizzare la forma dei fianchi.

    Gonna a campana a vita alta H&M
    Gonna a campana a vita alta H&M

    Come abbinare le gonne a campana? Premiate magliette basic da portare all’interno del punto vita in coordinato con le gonne a fantasia, mentre a quelle a tinta unita potrete abbinare t-shirt e bluse più decorate.

    Gonna a ruota elegante anni '50 Luisa Spagnoli
    Gonna a ruota elegante anni ’50 Luisa Spagnoli

    I modelli a vita alta sono molto chic con i crop top, un trend dell’estate 2018, e le bluse corte sull’ombelico, mentre le gonne più eleganti con perfette con top gioiello in toni leggermente a contrasto e scarpe con tacco o con zeppa per slanciare la figura.