Gonne 2018: i modelli di tendenza per questa primavera/estate [FOTO]

Lunghe, a ruota, corte, a campana, a vita alta, in jeans, a palloncino e ovviamente longuette: ecco quali sono le gonne 2018 di tendenza per la primavera/estate che vi consigliamo di non farvi scappare.

da , il

    Gambe scoperte o ben nascoste? Con le gonne 2018 di tendenza per la primavera/estate sarà più semplice rispondere a questo piccolo dilemma. Ci sono tanti modelli trendy che potreste indossare ma solo alcuni di questi sono quelli da prendere seriamente in considerazione in questa calda stagione. Lunghe, longuette, corte, a ruota, a campana o a vita alta? La scelta è davvero variegata e oltre alle tendenze bisogna prendere in considerazione il proprio gusto personale e ciò che meglio esalti la propria silhouette. Non sottovalutate, infatti, questi aspetti, perché vi permetteranno di apparire al top in ogni occasione. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le gonne 2018 per la primavera/estate da avere nel proprio guardaroba.

    Gonne lunghe 2018

    Gonne 2018 mesh
    Zuhair Murad gonna mesh primavera/estate 2018

    Quando arriva la bella stagione, tornano in auge le gonne lunghe e per questo motivo vi consigliamo di averne almeno un paio a portata di mano. Tra le proposte più glamour ci sono le gonne trasparenti, spesso realizzate in tulle. Accanto a queste, però, troviamo anche quelle realizzate in altri tessuti, probabilmente inaspettati, come il denim.

    Gonne 2018 lunga
    Gonna jeans lunga Stella McCartney 2018

    Gonne corte 2018

    Gonne 2018 miumiu
    Miu Miu gonna sportiva primavera/estate 2018

    A dispetto di ogni previsione, tornano di moda le minigonne nelle collezioni Primavera/Estate 2018. Non sono adatte a tutte, ormai dovreste saperlo, perché per poterle sfoggiare bisogna avere delle gambe lunghe e toniche. Quelle di questa stagione sono realizzate in pelle, in jeans ma anche in tulle e in cotone. Alcuni brand ne hanno firmate di sportive, come le minigonne di Miu Miu. C’è chi ha sperimentato e chi invece ha puntato sul classico, come nel caso della gonna scozzese firmata per la primavera da Christopher Kane.

    Gonne 2018 scozzese
    Christopher Kane gonna scozzese 2018

    Gonne longuette 2018

    Gonne 2018 pelle
    Bottega Veneta gonna in pelle 2018

    Le protagoniste assolute delle tendenze primavera/estate 2018 restano indubbiamente le gonne longuette, ovvero quelle che superano delicatamente le ginocchia. Sono solitamente svasate, ma non troppo, come quelle in pelle realizzate da Bottega Veneta. C’è da ammettere che quelle a tubino continuano comunque ad avere un ruolo estremamente importante, basta solo sceglierle nel colore e nei tessuti adatti, come cotone, pelle e vernice.

    Gonne 2018 longuette
    Gonna nera di pelle Fendi primavera/estate 2018
    Gonne 2018 lilla
    Gonna lilla Max Mara 2018

    Gonne di jeans 2018

    Gonne 2018 jeans
    See by Chloé gonna jeans 2018

    Che siano corte, longuette o lunghe, le gonne di jeans sono tornate di moda e si inseriscono tra i must have primavera/estate 2018. Quelle mini sono decisamente le più sbarazzine, ma vanno per la maggiore indubbiamente le proposte al ginocchio dritte e semplici, come quelle di Acne Studios e See by Chloé.

    Gonne 2018 denim
    Gonna in jeans Acne Studios primavera/estate 2018

    Nella nostra gallery potrete vedere una ricca e deliziosa selezione di gonne primavera/estate 2018 che fareste bene a non farvi scappare. Scoprite tutti i modelli di tendenza e scegliete con attenzione quelli che potrebbero fare al caso vostro.

    Se invece non siete appassionate delle gonne, scoprite qui quali sono i pantaloni 2018 must have della primavera/estate.