Gonne a fiori: i modelli di tendenza per l’estate 2021
Dai modelli lunghi a trapezio a quelli plissettati, fino alle minigonne, ecco le gonne a fiori di tendenza da acquistare assolutamente per la bella stagione in arrivo
Se c’è un capo che non può assolutamente mancare quest’anno nel vostro guardaroba, questo è la gonna a fiori. Lunga o corta, midi o plissetata, l’importante è che a fare da protagonisti su tutta la lunghezza siano i fiori, iper colorati, mini o maxi. Sarà forse un caso che Gucci abbia realizzato una capsule collection con Ken Scott in cui i fiori sono grandi protagonisti di tutti i capi? Assolutamente no.
Ecco quindi una selezione di gonne a fiori perfette per la bella stagione in arrivo, da indossare per una passeggiata serale sul lungomare, per un aperitivo in città con amici e amiche o per una cena romantica in riva al mare con la vostra dolce metà.
Ken Scott x Gucci, gonna a fiori
L’abbiamo citato e quindi non potevamo non parlare di una delle gonne di Gucci realizzate da Ken Scott per la sua capsule collection. Questo modello arriva poco sotto il ginocchio, è realizzata in seta ed ha una silhouette ispirata agli anni ’70, con maxi stampa floreale iper colorata. Questa gonna fa subito capire perché Ken Scott è soprannominato “il giardiniere della moda”.
Isabel Marant, minigonna Milendi a stampa floreale
Da una gonna a fiori dalla silhouette più classica passiamo ad un modello più particolare, più lungo dietro e più corto davanti con rouches firmato Isabel Marant. Questa minigonna, disponibile su MyTheresa, è in stile retrò con stampa floreale rosa e viole e realizzata in viscosa e seta. Un modello perfetto per l’estate, da abbinare con una semplice t-shirt bianca e un paio di sandali con micro tacco, come voglio le tendenze dell’estate 2021.
Marni, gonna midi a stampa floreale in cotone
Realizzata in 100% cotone, la gonna lunga a fantasia floreale di Marni è senza dubbio tra le più belle da acquistare per l’estate 2021. Perfetta per la sera, grazie alla sua base nera con fiori blu e rossi brillanti, è contraddistinta da un design semplice, ma molto elegante.
Max&Co., gonna a fiori in colori pastello
Nella nostra selezione di gonne a fiori per l’estate non può assolutamente mancare un modello con fiori dai toni pastello. Per questo abbiamo selezionato la gonna lunga a trapezio di Max&Co., con motivo floreale all-over e bottoni nascosti, perfetta da abbinare ad un blazer leggero in colori di tendenza per l’estate, come il lilla, il verde o l’azzurro pastello.
Dolce&Gabbana, gonna plissettata a fiori
Chiudiamo la nostra selezione di gonne a fiori con quella proposta da Dolce&Gabbana, disponibile su Farfetch. Questo modello è plissettato, realizzato in seta con maxi stampa floreale e vita alta sui toni del verde, con dettaglio con spacco. Perfetta da indossare come in foto, con una semplice maglietta bianca con scollo tondo e sandali gialli.