Glass Skin: tutto sull’ultima tendenza beauty coreana e quali prodotti usare [FOTO]
Si sente tanto parlare di Glass Skin. Ti sveliamo tutto quello che c’è da sapere sull’ultima tendenza beauty coreana e quali prodotti usare per ottenere una pelle perfetta, luminosa, trasparente e senza l’ombra di un difetto come se fosse di vetro. In realtà, esiste solo un’accortezza specifica da seguire: applicare i prodotti in punti strategici del viso per sublimare la pelle e renderla praticamente traslucida. Scopriamo insieme come fare e di cosa si tratta nello specifico.
Glass Skin, cos’è?
Glass Skin è una delle parole – e degli hashtag – in assoluto più popolari sui social negli ultimi mesi.
Questo termine, sdoganato dalle beauty guru made in Korea, descrive una pelle morbida, perfettamente idratata, priva di pori e imperfezioni. La luminosità del cosiddetto effetto glow non ha niente a che vedere con quella della Glass Skin, che è così traslucida da sembrare appunto di vetro, come fosse trasparente.
Sostanzialmente, le donne coreane – e in particolar modo le beauty guru orientali che stanno istruendo l’Occidente su quali sono i prodotti cosmetici coreani migliori da avere – seguono una skincare routine molto complessa e articolata.
Per una Glass Skin perfetta occorre seguire almeno 7 step: prima di tutto si parte da una perfetta rimozione di ogni traccia di make up, passando poi al detergente, al tonico, a una buona crema idratante, uno scrub esfoliante e una maschera illuminante settimanale.
Niente di particolare, o comunque di diverso dal solito, se non fosse che per un piccolo segreto: ogni singolo prodotto va applicato insistendo in particolar modo sulle aree più luminose del viso. Zona T e zigomi vanno valorizzati al meglio insistendo con dosi di prodotto più abbondanti rispetto al resto del viso.
Ovviamente, è fondamentale abbinare a questa routine di bellezza abitudini sane come bere molta acqua ed evitare cibi particolarmente grassi in favore di tanta frutta e verdura.
Glass Skin: i prodotti must have
Dopo il double cleansing, quindi, adesso sono i segreti della Glass Skin a suscitare più curiosità.
L’esfoliazione è il passaggio fondamentale per avere una pelle trasparente, eliminando impurità e residui di trucco.
Missha Super Aqua Mild Peeling Gel, esfoliante
Si vanno poi ad utilizzare i vari prodotti di detersione e gli idratanti, preferibilmente con buon Inci e con texture leggere che si prestino alla sovrapposizione, caratteristica tipica della skincare routine coreana.
Gel multiuso Too Cool for School, un ottimo idratante
Come abbiamo già anticipato, tutti i cosmetici utilizzati vanno applicati sul viso come fossero illuminanti, insistendo quindi sulla fronte, sul ponte del naso, sugli zigomi, sul mento e sull’arco di Cupido.
Erborian BB Drops, gocce di BB Cream da applicare strategicamente sul viso
Sconsigliamo questa routine di bellezza a chi ha per natura una pelle molto grassa e con tendenza a lucidarsi facilmente.
Il primer illuminante di TonyMoly, da usare dopo la skincare
Nella gallery, tutti i prodotti da provare per assecondare il trend Glass Skin.