Il fiore gioiello emblema di Elie Saab custodisce il nuovo profumo Girl of Now eau de parfum. Ode alla bellezza femminile, la nuova fragranza è energica, forte, sofisticata, attraente e libera come la donna di oggi: irrefrenabile e audace. Il suo look è perfetto ed è sempre all’ultima moda e il suo modo di fare così impertinente e scalpitante la rende la unica vera protagonista della città che sembra essere ai suoi piedi. Girl of Now di Elie Saab rappresenta tutto questo e molto altro. Il nuovo eau de parfum è stato realizzato da Sophie Labbé e Dominique Ropion, parfumeur prodige della maison IFF. La redazione di Stylosophy.it ha incontrato i due nasi per scoprire la vera essenza del profumo Girl of Now di Elie Saab.
Girl of Now è una fragranza floreale per donne sicure e ammalianti. È perfetta per chi è intraprendente e decisa ma anche per chi è più romantica e chic. È un profumo che è stato creato per le donne e con le donne.
“Girl of now è l’interpretazione della moderna e gioiosa femminilità” ci hanno svelato i maestri Sophie Labbé e Dominique Ropion. “La nostra necessità era quella di creare qualcosa di diverso ed unico e lo abbiamo fatto introducendo un’allusione alle origini libanesi di Mr. Saab, che poi si è rivelata l’ingrediente perfetto: una nota di pistacchio tostato”.
Il pistacchio tostato ha un ruolo importante in questa incantevole e magnetica fragranza e tra le note di testa insieme a questo elemento ci sono anche pera e mandarino. Il cuore è costituito dalla parte più floreale a base di magnolia, essenza di mandorla e fiore d’arancio mentre patchouli/cashmeran, latte di mandorla e fava tonka costituiscono le note di fondo.

Il fiore d’arancio, ci ha rivelato Sophie Labbé, è l’ingrediente preferito dallo stilista libanese Elie Saab e a questo i due nasi hanno unito l’olio di mandorle che ha portato alla creazione di un nuovo componente: l’ormond. “Il risultato è stato fantastico ed inaspettato. Il processo della fusione, che è il cuore del profumo, è stato lungo e delicato. Ci piace dire che l’ormond flower sia un Couture flower. È unico”.

Il nuovo profumo Girl of Now di Elie Saab è chiaramente ispirato alle ragazze di oggi, alle Millennials che sono sicure di sé e sanno bene cosa desiderano e come ottenerlo. Sono proprio loro, come la modella Bella Hadid, che hanno ispirato i profumieri Sophie Labbé e Dominique Ropion nella creazione di questa essenza femminile e magnetica.
Non a caso sono state scelte dalla maison tre top model con stili completamente differenti come testimonial di Girl of Now: Ulrikke Hoyer, Lineisy Montero e Gabby Westbrook. Ognuna di loro possiede, a suo modo, una grande energia e quell’impertinenza tipica di chi ha 20 anni.
Ammaliante e preziosa la ragazza di oggi ama prendersi cura di sé e giocare con il suo stile irriverente. È sempre al centro dell’attenzione e la fragranza Girl of Now è la perfetta sintesi del suo essere impertinente e unica.