Giorgio Armani torna a sfilare in presenza: ecco le date

20/05/2021

Giorgio Armani torna a sfilare in presenza: ecco le date

Foto Instagram |@giorgioarmani

Dopo aver contemplato abiti da fiaba e creazioni originali attraverso lo schermo del nostro pc, è tempo finalmente di tornare ad ammirare le sfilate di alta moda dal vivo. E si parte proprio da colui che, nel febbraio 2020, per primo, aveva annunciato la chiusura degli show: Giorgio Armani. A distanza di oltre un anno, le creazioni di Armani tornano in passerella, un sogno a occhi aperti, dopo tanti mesi lontani dai riflettori e dalle emozioni degli show.

Il ritorno in presenza è stato deciso a seguito dell’attuale generale miglioramento della situazione sanitaria legata al Covid-19“, si legge in una nota diramata dal Gruppo Armani. Gli eventi ovviamente rispetteranno le norme di distanziamento e sicurezza previste dalla legge e “l’effettiva realizzazione delle due sfilate resta comunque subordinata all’andamento dei contagi“.

Giorgio Armani torna in passerella: le date

A inaugurare la stagione della moda, saranno la collezione uomo primavera-estate 2022 e l’Alta Moda Giorgio Armani Privé, presentate dal vivo, rispettivamente lunedì 21 giugno e martedì 6 luglio.

Prima a Milano, poi a Parigi

La sfilata si svolgerà nel cortile della sede di via Borgonuovo 21, mentre lo show Giorgio Armani Privé si terrà a Parigi nel corso della settimana dell’Alta Moda, presso la sede dell’Ambasciata d’Italia, un luogo altamente simbolico nella capitale dell’Haute Couture.

Un segno di speranza

Sarà un evento emozionante per il mondo della moda, che, nonostante la pandemia e l’assenza di pubblico, non si è mai fermata, affidandosi con grande intelligenza agli spettacoli virtuali e digitali.

Nel settembre 2020, Armani aveva deciso per primo di trasmettere la sua sfilata in tv, innescando una grande rivoluzione per le sfilate, mai passate sul piccolo schermo prima di allora. Il ritorno di Armani in passerella rappresenta dunque un segnale importante per la moda, un primo passo verso un ritorno alla normalità, o forse un nuovo e inedito inizio.