Bracciali Trollbeads: i ciondoli e le chiusure più belle [FOTO]

17/07/2014

Bracciali Trollbeads: i ciondoli e le chiusure più belle [FOTO]

Con i bracciali Trollbeads, da arricchire con ciondoli e chiusure, si può raccontare la propria storia. Tutto merito dei vari significati che identificano i beads, ovvero le sfere in vetro di Murano della collezione, ma anche di perle e pietre preziose artigianali, tutte diverse tra di loro, che rappresentano qualcosa di unico. Questi piccoli complementi, che compongono il vasto catalogo Trollbeads, si infilano all’interno dei vari bracciali, morbidi o rigidi, realizzati in argento finissimo e in oro 18 carati.

Trollbeads bracciali

trollbeads bracciali

Bracciale oro rosa rigido e attorcigliato con ciondoli

Per iniziare a creare il proprio bijou bisogna prima di tutto acquistare una base. Potete partire da un filo di argento, d’oro oppure puntare sul cuoio. A proposito di quest’ultimo, in pelle sono stati realizzati tantissimi bracciali Trollbeads da uomo, alcuni già impreziositi da elementi silver. Oltre a questi modelli morbidi, nel catalogo ci sono anche i bangle Trollbeads, che sono dei bracciali rigidi, solitamente preferiti da un pubblico femminile.

Ciondoli Trollbeads

trollbeads bracciali  ciondoli

Bracciale Trollbeads in argento con due ciondoli: uno blu e l’altro a forma di stella

Dopo aver scelto il bracciale che fa da base, bisogna impreziosire questo complemento con una serie di beads. Nel catalogo del brand ce ne sono davvero moltissimi, caratterizzati da colori e materiali differenti ma anche da prezzi diversi. Se volete arricchire molto il vostro bracciale, soprattutto nella fase iniziale, vi suggeriamo di approfittare di offerte e promozioni Trollbeads che spesso il marchio lancia per la propria clientela. Ad ogni modo, sta a voi scegliere i beads migliori secondo voi, sia in base ai colori sia al tema; magari volete comporre un bracciale legato a una persona amata, oppure in base alla stagione in corso o semplicemente composto da elementi che ricordino tappe importanti della propria vita.

Trollbeads chiusure

trollbeads bracciali chiusura

Trollbeads: chiusura del bracciale a forma di pesce

Da non sottovalutare, infine, le chiusure Trollbeads, perché anche queste sono degli elementi che compongono e identificano il bracciale e danno quel tocco in più per renderlo unico. Il modello base è il classico moschettone, ma il brand l’ha reso ancor più ricercato aggiungendo delle piccole lavorazioni che ricordano elementi di varia natura. Pesci, perle, fiori e molto altro ancora caratterizzano con stile le deliziose chiusure Trollbeads destinate a donne e uomini.

Storia di Trollbeads

trollbeads bracciali  storia

Bracciale Trollbeads con ciondoli in vetro di Murano

Nato in Danimarca negli anni ‘70, Trollbeads è oggi uno dei brand più amati nel settore preziosi. L’idea è stata dell’orafo danese Svend Nielsen ma a realizzare il primo bead, un ciondolo a 6 facce, è stato il figlio Soren Nielsen. Inizialmente i beads si infilavano all’interno di bracciali in pelle; in seguito Lise, la sorella di Soren, ha iniziato a infilarli in quelli in argento. Lise aprì una seconda gioielleria e pian piano, grazie alle richieste dei suoi clienti, inserì all’interno dello stesso bracciale più beads. Il concept piacque molto ai suoi clienti, tanto da richiedere vari ciondoli in base alle proprie esigenze. In questo modo la collezione è cresciuta notevolmente.

Scoprite nella nostra gallery i vari bracciali Trollbeads, le chiusure e i ciondoli che possono comporli e trovate la giusta ispirazione per realizzarne uno vostro personalizzato.