Tutte le giacche da avere questo inverno [FOTO]

Conoscere le nuove giacche moda dell’inverno 2019, tra cui cappotti, piumini, parka e pellicce ecologiche, vi aiuterà a scegliere qual è il capospalla perfetto per i vostri look quotidiani, da quelli più casual ai più eleganti.

da , il

    Ogni donna deve conoscere quali sono le giacche di moda per l’inverno 2019 per riuscire a trovare il capospalla più trendy ma soprattutto più adatto al proprio stile personale. Di brand che firmano creazioni eleganti e ricercate, cool e glamour, ce ne sono molti, ma solo alcuni hanno firmato quelle che sono ritenuti i cappotti più chic, i piumini più caldi, pellicce ecologiche e i parka da non perdere in questa fredda stagione. Chi sono? Quali proposte preferire? Tutto dipende dal vostro stile personale e dalle occasioni d’uso durante le quali ne farete sfoggio.

    I cappotti più glamour

    Giacche moda inverno 2019 maxmara
    Cappotto lungo in lana di Max Mara

    Corti o lunghi, i cappotti da donna per l’inverno 2019 rappresentano ancora una volta la miglior scelta per coprirsi. Quelli must have di questa fredda stagione sono in lana, hanno una silhouette dritta e scivolata e sono spesso caratterizzati da colori forti, come arancione, rosso, verde e viola, ma non mancano delle creazioni più sobrie, perfette per tutte le occasioni, declinate in grigio medio, cammello e nero. Il più amato e desiderato di sempre resta sempre e comunque il cappotto di Max Mara.

    I piumini più caldi

    Giacche moda inverno 2019 Marco De Vincenzo
    Piumino colorato e metallizzato di Marco De Vincenzo / Ansa

    Quando le temperature si abbassano è importante coprirsi per bene e indossare anche qualcosa che sia impermeabile. In questo caso è fondamentale procurarsi dei piumini ma non i soliti e classici modelli. Infatti per questa fredda stagione spiccano soprattutto i piumini oversize, dal taglio e dai contrasti cromatici sportivi e forti. Li abbiamo visti protagonisti delle passerelle di Sacai, Chanel e Marco De Vincenzo.

    I parka da non perdere

    Giacche moda inverno 2019  Tod's
    Parka beige di Tod’s / Ansa

    Di sicuro tra i capispalla in linea con le ultime tendenze moda dell’autunno inverno 2018 2019 troviamo il parka. Si tratta di una giacca dallo stile sportivo e dalla forma strutturata, solitamente proposto in una variante di verde militare.

    Pellicce ecologiche, per look fuori dal coro

    Giacche moda inverno 2019  Jil Sander
    Pelliccia lunga con fiori blu di Jil Sander

    Sono calde, coloratissime e soprattutto ecologiche. Le nuove pellicce per l’inverno 2019 vi conquisteranno per via delle loro forme ampie e voluminose. Oltre ai modelli classici, lunghi o corti, tra le ultime novità troviamo anche delle eco-pellicce caratterizzate da stampe e trame a contrasto, come i fiori di Jil Sander.