Giacche e cappotti in shearling: i capispalla di tendenza per l’inverno 2018 [FOTO]
Giacche e cappotti in shearling sono i capispalla must have dell’inverno 2018. Sono caldi, avvolgenti e, cosa ancor più importante, di tendenza. Ce ne sono di ogni genere e li producono numerosi brand: sta solo a voi scegliere il vostro shearling coat preferito. La moda autunno/inverno 2017-2018 ci propone questi splendidi must have e noi di Stylosophy vi suggeriamo di non farveli scappare. Vediamo insieme quali sono le giacche e i cappotti in shearling più belli del momento e come indossarli con stile.
Qualcuna li ha definiti “cappotti orsacchiotto” o “peluche coats” perché queste proposte in effetti ricordano quei delizioso orsetti color marroncino dall’effetto arricciato e accogliente. Quando si parla di shearling si intende la parte interna del montone, quella in stile “pecora” e che solitamente troviamo nelle tonalità del bianco e beige. In questo caso decorano principalmente le giacche dal tocco biker o retrò con parte esterna più scura, a volte anche colorata in black o rosa confetto.
Come abbinare queste montoni con shearling? È molto semplice perché sono delle proposte piuttosto casual quindi si sposano bene a jeans, anche strappati o ricamati, stivaletti, e bluse o dolcevita in lana.
I pezzi che sicuramente figurano tra i must have del momento sono però i cappotti in shearling e tutte quelle giacche, come i bomber, che sono completamente rivestite da questo morbido e delizioso materiale stile peluche.
[npleggi id=”88459″ testo=”Cappotti inverno 2018: tutti i modelli da non perdere “]
Tra le proposte più belle tra le giacche in shearling corte ci sono quelle firmate Acne Studios, che ha scelto tutte le nuance del marrone per garantire un risultato naturale e glamour. Molto belle anche quelle di Chloé caratterizzate da un effetto patchwork nelle tonalità del rosa e del beige. Da non perdere quelle di Burberry che ha proposto una serie di creazioni doppiopetto con revers oversize e bottoni dorati.
A queste si aggiungono quelle dei brand low cost come Zara, Topshop e H&M. Nelle collezioni di questi marchi ci sono persino dei cappotti lunghi in shearling reversibili, così da mostrare o meno la parte morbida e avvolgente.
Preferite qualcosa di colorato? Hermes ha firmato dei giacconi in shearling nelle tonalità del verde, viola e rosa. Molto belli quelli di Saks Potts con colletti e polsini a contrasto. Da non perdere, inoltre, quelli di Coach che vantano delle applicazioni in stile army.
Sfogliate la gallery e guardate tutti i cappotti in shearling e le giacche più cool dell’inverno 2018.
[npleggi id=”88359″ testo=”Moda Autunno/Inverno 2017-2018: 8 tendenze da seguire”]