Giacche di jeans bianche, la tendenza raffinata per l’estate 2018 [FOTO]

È il trend più cool del momento, le giacche di jeans bianche sono il must have imperdibile per l’estate 2018: oversize o cropped, sfiancate o con ricami, applicazioni e decorazioni a stampa, ecco le white denim jacket più fashion dell’anno

da , il

    Trend dell’estate 2018, le giacche di jeans bianche sono il capo da avere in vista degli ultimi mesi caldi, i giubbotti in denim più popolari nelle collezioni delle griffe più amate. Il bianco è il colore moda dell’estate 2018, non stupisce quindi che venga scelto per gli articoli più cool della stagione, dalle denim jacket cropped corte sul punto vita a quelle oversize dallo stile androgino, dai modelli con decorazioni a pois o a fiori a quelli dai tagli più particolari.

    I giubbotti bianchi di jeans per l’estate 2018: la tendenza irresistibile

    Giacca di jeans bianca H&M
    Giacca di jeans bianca H&M

    Tra le giacche di jeans per l’estate 2018, i modelli in denim bianco hanno un posto da grandi protagonisti, a cominciare dalle forme classiche ed elasticizzate che compaiono sia nelle linee dei brand low cost che in quelle delle Maison di lusso.

    Giubbotto di jeans bianco Pull and Bear
    Giubbotto di jeans bianco Pull and Bear

    Come abbinare i giubbini di jeans bianchi? Premiate capi in toni altrettanto chiari, a cominciare dalle colorazioni pastello come il rosa, il celeste, il verde menta e il corallo, ma evitate capi bianchi o in colorazioni scure perché sia i contrasti netti che l’assenza di contrasti con questo capo giocheranno a vostro sfavore.

    Giacca di jeans bianca J Crew
    Giacca di jeans bianca J. Crew

    I giubbini bianchi cropped corti

    Giacca bianca cropped in denim J Brand
    Giacca bianca cropped in denim J. Brand

    Se i top cropped corti sul punto vita sono il diktat del 2018, anche nel campo dei capispalla viene scelta quest’anno una forma simile.

    Giubbotto di jeans bianco cropped Zara
    Giubbotto di jeans bianco cropped Zara

    Tantissime le giacche cropped in denim bianco che conquistano al primo sguardo, dai modelli elasticizzati di J. Brand a quelli giovanili e chic di J. Crew, dalle versioni con fodera multicolor di Simon Miller a quelle sfrangiate alla base di Zara e H&M.

    Le giacche di jeans bianche più particolari

    Giacca di jeans bianca a fiori Max Mara
    Giacca di jeans bianca a fiori Max Mara

    Se cercate modelli più particolari, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Joe’s firma giacche bianche in denim con strappi sulla superficie e prive di colletto, mentre Zara applica grandi pois grigi ai suoi modelli.

    Giacca di jeans bianca con schizzi di pittura Calvin Klein Jeans
    Giacca di jeans bianca con schizzi di pittura Calvin Klein Jeans

    Fantasie a fiori colorati per le novità di Max Mara, macchie di pittura multicolor per i modelli di Calvin Klein, decorazioni nere sulle maniche dei giubbini Off-White.

    Giacca di jeans off shoulder bianca Matthew Adams Dolan
    Giacca di jeans off shoulder bianca Matthew Adams Dolan

    Cinq a Sept propone giacche con grandi maniche a ventaglio e punto vita alto, Matthew Adams Dolan punta su giubbini bianchi off-shoulder che lasciano le spalle scoperte.

    Giacca di jeans con volants Cinq a Sept
    Giacca di jeans con volants Cinq a Sept

    Date uno sguardo alle giacche di jeans bianche più cool del momento nella nostra fotogallery.