Giacche bomber: la tendenza continua anche per questa primavera [FOTO]
Le giacche bomber 2018 sono perfette per la primavera. Questi modelli figurano tra i capispalla di tendenza della messa stagione, delle proposte dal tocco sportivo che possono però essere arricchite da dettagli glamour e sofisticati. I bomber nascono, infatti, come giubbotti maschili, corti e ampi, che creano un delicato volume dalla forma a palloncino. Le maniche, di norma, sono a contrasto e il tessuto da prediligere è quello tecnico dall’effetto lucido. Se siete state attente in queste ultime stagioni, di sicuro avrete notato che le nuove giacche bomber da donna 2018 sono state realizzate anche con altri materiali e arricchite da decorazioni glam. Scoprite quali sono le più belle da indossare in questa primavera.
Giacche bomber 2018: i modelli
Come anticipato, i modelli di giacche bomber originali sono ben definiti ma gli stilisti hanno adattato questa proposta outerwear al corpo femminile preferendo linee diverse. Givenchy ha firmato delle cropped jacket, caratterizzandole peraltro con logo e stagionalità.
I bomber di Calvin Klein, invece, non presentano la molla sul punto vita e scivolano delicatamente lungo i fianchi. True Religion ha fornito le sue giacche primavera 2018 di cappuccio e ha optato per i tessuti metallizzati; stesso discorso anche per Grinko. Ci sono anche tanti bomber in pelle, come quelli di N21, in denim di Stella McCartney e persino in pelliccia, tra cui le proposte di Fendi.
Giacche bomber 2018: i colori
Se pensiamo ai bomber classici, i colori che andavano per la maggiore erano il nero, il rosso e il verde militare. Se volete puntare su qualcosa del genere, vi suggeriamo di puntare su una grande icona: il bomber di Alpha Industries. Sempre sulla stessa scia troverete in questa stagione quelli di Moncler, Amiri, Saint Laurent e The Kooples. Ma se volete creare degli abbinamenti con il bomber davvero ricercati, fareste bene a preferire quelli dai colori brillanti e inaspettati, meglio ancora se caratterizzati da ricami e applicazioni.
Tra questi troverete i bomber di Gucci con decorazioni di perle e animali, di Coach con cuori e rose, di Valentino con le farfalle, di Patrizia Pepe con micro fiori. Da non perdere nemmeno i bomber da donna di Zara con animali o sfondo floreale.
Nella gallery una carrellata di giubbotti bomber da donna per la primavera 2018 tra i quali trovare quello più adatto a sé.