Blazer formali per donne stilose [FOTO]
Se ci sono delle giacche che ogni donna deve avere nel proprio guardaroba in questa stagione fredda, queste sono i blazer autunno inverno 2018 2019. Veri e propri evergreen nel mondo del fashion, i blazer femminili riscuotono sempre grande successo e talvolta sostituiscono le giacche di mezza stagione. Si possono abbinare a moltissimi capi di abbigliamento e il risultato è ogni volta forma e glamour al tempo stesso. Per questi mesi freddi, oltre ai classici modelli realizzati in lana, ci sono però delle soluzioni di tendenza, ovvero i blazer in velluto e a quadri, che fareste bene a non farvi scappare.
I blazer a quadri per l’inverno
La tendenza moda a quadri è la grande protagonista di questa stagione fredda, quindi non c’è da stupirsi se tra i must have del momento ci sono diverse giacche check. Le più colorate le propone Versace, che gioca sui contrasti cromatici tra giallo e viola, mentre la Maison Etro preferisce l’incontro tra rosso e verde bosco.
[amazon codice=”B06XSQHTCJ” type=”” ]
Qualche proposta arriva anche da Zara, che ha firmato dei modelli in tweed. Le tonalità dei grigi invece conquistano i blazer quadrettati di Self Portrait, così come quelli di Saint Laurent in principe di Galles.
[amazon codice=”B07DJR4QNQ” type=”” ]
Blazer in velluto très chic
Chi vuole provare con un altro trend molto forte, ovvero quello del velluto, non dovrà far altro che guardarsi intorno, perché nelle nuove collezioni del momento ci sono molte giacche realizzate con questo materiale sofisticato e regale. È il caso dei blazer in velluto di Chloé, che ha proposto una soluzione arricchendola con micro fantasie di origine floreale. Molto belli quelli della collezione invernale di Zara: blazer in velluto a coste marrone ma anche in versione liscia e proposta in nero.
[amazon codice=”B07D7V8C3D” type=”” ]
I colori dei blazer per la stagione fredda
[amazon codice=”B07D6ML8BS” type=”” ]
E per quanto riguarda i colori? Oltre ai soliti blazer neri, ci sono alcune cromie ampiamente utilizzate dagli stilisti per questa stagione fredda. Inaspettatamente arriva il rosa shock, scelto da valentino ma anche da Max Mara. Spazio anche ai blazer rossi, in particolar modo ai modelli doppiopetto di Balmain e Stella McCartney.
[amazon codice=”B07HGHPK1Y” type=”” ]
Per scoprire tutti i modelli di blazer da donna dell’autunno inverno 2018 2019 più belli, vi consigliamo di sfogliare le immagini della nostra fotogallery.