Blazer formali per donne stilose [FOTO]

Alla scoperta delle nuove giacche blazer da donna, da quelle in velluto fino ai modelli a quadri, che i brand hanno realizzato per l’autunno inverno 2018 2019.

da , il

    Se ci sono delle giacche che ogni donna deve avere nel proprio guardaroba in questa stagione fredda, queste sono i blazer autunno inverno 2018 2019. Veri e propri evergreen nel mondo del fashion, i blazer femminili riscuotono sempre grande successo e talvolta sostituiscono le giacche di mezza stagione. Si possono abbinare a moltissimi capi di abbigliamento e il risultato è ogni volta forma e glamour al tempo stesso. Per questi mesi freddi, oltre ai classici modelli realizzati in lana, ci sono però delle soluzioni di tendenza, ovvero i blazer in velluto e a quadri, che fareste bene a non farvi scappare.

    I blazer a quadri per l’inverno

    Giacche blazer autunno inverno 2018 2019 Versace
    Versace, blazer da donna a quadri per l’inverno 2019

    La tendenza moda a quadri è la grande protagonista di questa stagione fredda, quindi non c’è da stupirsi se tra i must have del momento ci sono diverse giacche check. Le più colorate le propone Versace, che gioca sui contrasti cromatici tra giallo e viola, mentre la Maison Etro preferisce l’incontro tra rosso e verde bosco.

    Armani Jeans Blazer Donna Mcbi025153o Cotone Blu

    Qualche proposta arriva anche da Zara, che ha firmato dei modelli in tweed. Le tonalità dei grigi invece conquistano i blazer quadrettati di Self Portrait, così come quelli di Saint Laurent in principe di Galles.

    Only Onlslash Check Double Blazer Pnt Multicolore Black, 42 (Taglia Produttore: 36) Donna

    Blazer in velluto très chic

    Giacche blazer autunno inverno 2018 2019  Zara
    Blazer di Zara in velluto a coste

    Chi vuole provare con un altro trend molto forte, ovvero quello del velluto, non dovrà far altro che guardarsi intorno, perché nelle nuove collezioni del momento ci sono molte giacche realizzate con questo materiale sofisticato e regale. È il caso dei blazer in velluto di Chloé, che ha proposto una soluzione arricchendola con micro fantasie di origine floreale. Molto belli quelli della collezione invernale di Zara: blazer in velluto a coste marrone ma anche in versione liscia e proposta in nero.

    Guess Giacca Raquel Blazer Cappotto, Multicolore (Flower Charme Black Pza9), Medium (Taglia Produttore:M) Donna

    I colori dei blazer per la stagione fredda

    Giacche blazer autunno inverno 2018 2019   Balmain
    Blazer rosso doppiopetto di Balmain

    Burberry Giacca da abito - donna Nero Taglia produttore 42

    E per quanto riguarda i colori? Oltre ai soliti blazer neri, ci sono alcune cromie ampiamente utilizzate dagli stilisti per questa stagione fredda. Inaspettatamente arriva il rosa shock, scelto da valentino ma anche da Max Mara. Spazio anche ai blazer rossi, in particolar modo ai modelli doppiopetto di Balmain e Stella McCartney.

    Pinko Blazer Donna 1G13f07061x73 Poliestere Verde

    Per scoprire tutti i modelli di blazer da donna dell’autunno inverno 2018 2019 più belli, vi consigliamo di sfogliare le immagini della nostra fotogallery.