Gel sopracciglia fai da te: la ricetta per prepararlo a casa

Il fissante per le sopracciglia si può fare anche in casa. Lo sapevate? Ecco la ricetta-tutorial per un gel sopracciglia fai da te riproducibile in poche semplici mosse, e in pochissimo tempo!

da , il

    Gel sopracciglia fai da te: la ricetta per prepararlo a casa

    Come si realizza un gel sopracciglia fai da te? La ricetta per preparare in casa un buon fissatore per le sopracciglia sta facendo il giro del web: la promessa è di realizzare un prodotto dalle altissime performance, in poco tempo e assolutamente in modo semplice, a prova di imbranate. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul tutorial per un gel per sopracciglia fatto in casa che non ha niente da invidiare a quello acquistato in profumeria.

    Il trucco delle sopracciglia è fondamentale per sfoggiare uno sguardo impeccabile. Le sopracciglia, infatti, incorniciano il viso mettendo in evidenza pregi e persino minimizzando i difetti, se disegnate nella maniera giusta.

    Tra i prodotti per il trucco delle sopracciglia in assoluto più in voga degli ultimi anni c’è senz’altro il gel fissante per sopracciglia, in grado di “tenere in piega” i peli delle sopracciglia per tutto il giorno.

    Scopriamo come prepararlo a casa.

    Gel sopracciglia fai da te: il tutorial

    Come riportato da EHow.com, occorrono solo un tubetto vuoto di mascara, un piccolo imbuto in plastica, mezzo cucchiaino di gelatina in polvere, dell’olio essenziale di lavanda – o il vostro olio essenziale del cuore – una scodella e mezza tazza di acqua calda.

    Unire la gelatina all’acqua calda in una scodella, aggiungendo la polvere gradualmente onde evitare che si formino grumi difficili da eliminare.

    Il composto va mescolato fino a completo scioglimento, dopodichè aggiungere 5 gocce di olio essenziale alla lavanda, al rosmarino o ancor meglio olio di mandorle, tutti oli naturali che agevolano la ricrescita delle sopracciglia.

    sopracciglia perfette
    Fissa le tue sopracciglia con un buon gel trasparente o colorato

    Mescolare il tutto con un bastoncino di legno per rendere uniforme il composto. Con l’imbuto, versare la miscela ottenuta nel tubetto di mascara lasciando dello spazio vuoto. Far riposare per 4-8 ore in frigorifero, fino a quando non si sarà raggiunta una consistenza gelatinosa.

    Il gel per sopracciglia fai da te può essere utilizzato per i primi tre mesi dopo la preparazione, se conversato in luogo fresco e asciutto. Per renderlo colorato – affinchè sia non solo fissante ma anche riempitivo – provare ad aggiungere dell’ombretto in polvere libera al gel, mescolando con cura.

    Cosa aspettate a provare?