Frank Ocean presenta Homer, il brand di gioielli di lusso made in Italy

10/08/2021

Il rapper Frank Ocena ha lanciato Homer, un nuovo brand di gioielli di lusso: i pezzi della collezione dallo stile giocoso e dalle tonalità accese sono realizzati a mano da artigiani italiani

Frank Ocean presenta Homer, il brand di gioielli di lusso made in Italy

Foto Homer
Frank Ocen ha lanciato un nuovo brand di alta gioielleria in vendita a New York: pezzi dallo stile giocoso e colorato, frutto di un’intensa ricerca e realizzata a mano da artigiani italiani.

Homer, la nuova collezione di gioielli di Frank Ocean

homer

Foto Homer
Con quattro album pubblicati e il premio come miglior artista del 2016, il rapper Frank Ocean ha appena presentato il suo brand di alta gioielleria di lusso: Homer, ispirato all’Omero dell’Iliade. L’unico store del brand ha aperto a New York, nel cuore pulsante di Manhattan, e venderà solo all’interno del negozio fisico, in quanto non è previsto al momento l’e-commerce. Ogni pezzo, disegnato da designer statunitensi, è stato assemblato e prodotto da artigiani in Italia.
Il catalogo dei prodotti spazia fra gioielli in oro 18 carati o in argento sterling riciclato, smalti dipinti a mano e diamanti lavorati a mano in laboratori di fiducia. Ci sono anche delle sciarpe di seta disegnate da lui e due borse e una giacca prodotte in co-lab con Prada, maison di cui Ocean è stato anche testimonial.

Il mondo dell’infanzia come ispirazione

homer

Foto Homer
Parlando della nuova collezione, il cantante ha spiegato come la passione per i gioielli provenga dai suoi genitori, rivista però in chiave ironica ed iper cromatica. Al tempo stesso, voleva dare un senso quasi storico al suo brand: “Omero è considerato il padre della storia e la storia è destinata a durare, come i diamanti e l’oro. So che Omero usava il papiro, ma mi è sempre piaciuta l’idea di scolpire la storia nella pietra” ha sottolineato il rapper.
Le due principali ispirazioni per i design, sono “ossessioni infantili” e “patrimonio come fantasia” – che si traducono giocosamente in un arcobaleno di ciondoli smaltati a fumetti, anelli scolpiti nelle lettere OK e pezzi di alta gioielleria incrostati con diamanti coltivati in laboratorio. I prezzi vanno da $ 395 per l’anello d’argento “A-OK” a quasi $ 1,9 milioni per la collana di alta gioielleria con un peso totale di 127,5 carati.