Frank Ocean presenta Homer, il brand di gioielli di lusso made in Italy

Il rapper Frank Ocena ha lanciato Homer, un nuovo brand di gioielli di lusso: i pezzi della collezione dallo stile giocoso e dalle tonalità accese sono realizzati a mano da artigiani italiani

da , il

    Frank Ocean presenta Homer, il brand di gioielli di lusso made in Italy

    Frank Ocen ha lanciato un nuovo brand di alta gioielleria in vendita a New York: pezzi dallo stile giocoso e colorato, frutto di un’intensa ricerca e realizzata a mano da artigiani italiani.

    Homer, la nuova collezione di gioielli di Frank Ocean

    homer
    Foto Homer

    Con quattro album pubblicati e il premio come miglior artista del 2016, il rapper Frank Ocean ha appena presentato il suo brand di alta gioielleria di lusso: Homer, ispirato all’Omero dell’Iliade. L’unico store del brand ha aperto a New York, nel cuore pulsante di Manhattan, e venderà solo all’interno del negozio fisico, in quanto non è previsto al momento l’e-commerce. Ogni pezzo, disegnato da designer statunitensi, è stato assemblato e prodotto da artigiani in Italia.

    Il catalogo dei prodotti spazia fra gioielli in oro 18 carati o in argento sterling riciclato, smalti dipinti a mano e diamanti lavorati a mano in laboratori di fiducia. Ci sono anche delle sciarpe di seta disegnate da lui e due borse e una giacca prodotte in co-lab con Prada, maison di cui Ocean è stato anche testimonial.

    Il mondo dell’infanzia come ispirazione

    homer
    Foto Homer

    Parlando della nuova collezione, il cantante ha spiegato come la passione per i gioielli provenga dai suoi genitori, rivista però in chiave ironica ed iper cromatica. Al tempo stesso, voleva dare un senso quasi storico al suo brand: “Omero è considerato il padre della storia e la storia è destinata a durare, come i diamanti e l’oro. So che Omero usava il papiro, ma mi è sempre piaciuta l’idea di scolpire la storia nella pietra” ha sottolineato il rapper.

    Le due principali ispirazioni per i design, sono “ossessioni infantili” e “patrimonio come fantasia” – che si traducono giocosamente in un arcobaleno di ciondoli smaltati a fumetti, anelli scolpiti nelle lettere OK e pezzi di alta gioielleria incrostati con diamanti coltivati in laboratorio. I prezzi vanno da $ 395 per l’anello d’argento “A-OK” a quasi $ 1,9 milioni per la collana di alta gioielleria con un peso totale di 127,5 carati.