Francesco Scognamiglio collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]
Scalone Arengario ha ospitato la sfilata di Francesco Scognamiglio in calendario per la Milano Fashion Week di settembre 2017. La Maison, cara a star e fashion icon internazionali come Madonna e Kylie Jenner, ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2018 alla platea di Milano Moda Donna: tanti i look visti in passerella e tante le tendenze destinate a spopolare tra le fashioniste.
La collezione Francesco Scognamiglio Primavera/Estate 2018 è stata presentata durante la Milano Fashion Week nel corso della prima giornata di questa settimana così attesa da appassionati e addetti ai lavori.
La Maison guidata dall’omonimo stilista napoletano ha dato appuntamento al front row per le ore 20.00 e non ha deluso le aspettative.
Francesco Scognamiglio a Milano Moda Donna, i look da giorno
In una cornice monumentale, quella dell’Arengario, Francesco Scognamiglio ha presentato la sua nuova collezione, tra il fruscio delle onde.
Il primo look è impalpabile ed etereo: un abitino rosa tenue con ruches, indossato con sandali dal tacco alto e calzini bianchi.
Si sono alternate poi scollature a V profonde ma non eccessive insieme a pizzi e iridescenze, trasparenze ammiccanti che inneggiano a una sensualità consapevole e spensierata, come si addice all’estate.
Non a caso c’è stato spazio anche per i costumi da bagno, rigorosamente gioiello e indossati con camicie dal taglio maschile.
Le maxi t-shirt si abbinano a giacche in ecopelliccia – insolito per l’estate, no? – mentre lo stile varsity contamina il romanticismo di delicate felpe in pizzo.
Saranno di grande tendenza i bomber oversize, ma solo se ingentiliti da scelte cromatiche decisamente girlish
[npleggi id=”81431″ testo=”Milano Fashion Week settembre 2017: le curiosità da conoscere”]
Francesco Scognamiglio, collezione Primavera/Estate 2018: i look più belli per la sera
La sera con gli abiti di Francesco Scognamiglio è elegante ma disinibita, gioca con i contrasti e si svela grazie al pizzo.
In passerella si sono avvicendate splendide modelle con gonne longuette floreali impreziosite da paillettes e abbinate a bralette di lusso.
Il mix and match di stampe è uno dei leit motiv della collezione, tra pois e stampe a fiori.
Tra le creazioni più particolari, segnaliamo senza dubbio i minidress metallizzati vagamente anni ’80 e gli shorts che sembrano capi di lingerie.
Secondo la Maison, per la prossima stagione calda continueranno a spopolare le gonne con ruches e volant, così come lo scollo a barca e quello a cuore.
Semplici e lineari le calzature con cinturino gioiello e tutte con tacco alto, indossate rigorosamente con calzini a vista.
Nella gallery, tutte le foto della collezione Primavera/Estate 2018 Francesco Scognamiglio.