Fondotinta leggero: 9 prodotti da testare per la Primavera/Estate 2018

La ricerca del fondotinta leggero per l'estate può creare non pochi dubbi anche nelle beauty addicted più esperte. Ecco le nostre dritte per scegliere il fondotinta dalla texture leggera più adatto al proprio tipo di pelle: ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche.

da , il

    fondotinta leggero primavera estate 2018

    Fresco e impalpabile, tutte desideriamo un fondotinta leggero quando le temperature cominciano a salire. Ti sveliamo 9 prodotti da testare per la Primavera/Estate 2018: dal fondotinta minerale al fondotinta liquido effetto seconda pelle, sono tante le possibilità tra cui poter scegliere il fondotinta estivo più adatto alle proprie esigenze e al proprio tipo di pelle. Scopriamo insieme, tra autentiche chicche ed evergreen, i prodotti da non farsi assolutamente sfuggire.

    Diorskin Nude Air Serum Dior

    Diorskin Nude Air Serum

    Con pratico contagocce per dosare la giusta quantità di prodotto, il fondotinta Diorskin Nude Air Serum di Dior è l’ideale per chi è alla ricerca di un fondotinta leggero che riesca ugualmente a conferire un aspetto levigato e uniforme all’incarnato. Il fondotinta in siero della Maison promette un effetto zero materia, corregge e sublima in trasparenza regalando al viso un gradevole e naturale aspetto “bonne mine”.

    Double Wear Nude Estee Lauder

    Double Wear Nude Estee Lauder

    Tra i fondotinta Primavera/Estate 2018 più validi segnaliamo la versione leggera del classico Double Wear di Estee Lauder. Double Wear Nude ha una texture leggera ma modulabile, in grado di minimizzare difetti e imperfezioni pur non rendendo il viso “gessoso”. Per un viso perfetto ma assolutamente fresco, questo fondotinta può rivelarsi la scelta giusta.

    Drop & Go Paola P

    drop & go paola p

    Paola P propone questo fondotinta liquido con pratico erogatore a contagocce. Le tonalità a disposizione sono numerose, per riuscire a soddisfare ogni sfumatura di colore. La consistenza è liquida ma allo stesso tempo leggermente cremosa, satinata e molto modulabile. Coprente ma leggero, illumina il viso, uniforma l’incarnato e si stende con molta facilità.

    Armani Maestro

    Fondotinta Armani Maestro

    Il fondotinta Armani Maestro Fusion è stato uno dei primi fondotinta sul mercato dalla texture liquida a base di oli in grado di minimizzare i difetti pur essendo praticamente impercettibile sulla pelle. L’incarnato si vela leggermente di colore, i pori sembrano come scomparsi così come le piccole rughette d’espressione. Provalo se hai una pelle normale, secca o particolarmente matura.

    Fondotinta in polvere minerale Clarins Skin Illusion

    Fondotinta in polvere minerale Clarins Skin Illusion

    Il fondotinta minerale è amatissimo dalle beauty addicted che preferiscono un fondotinta leggero e naturale. Consigliamo, in particolare, Skin Illusion di Clarins: si tratta di un fondotinta in polvere libera, che abbina la finezza della cipria alla coprenza del fondotinta. Inoltre, al contrario di quanto avviene per la maggior parte dei fondi in polvere, questo prodotto regala al viso anche tanta luminosità.

    Natural Side Foundation Pupa

    Natural Side Foundation Pupa

    Tra le novità di Pupa per il make up Primavera/Estate 2018 segnaliamo il nuovo Natural Side Foundation, un fondotinta leggero a base di ingredienti naturali all’86,9%. La sua formula è arricchita di olio di dattero del deserto e acqua di arancia, dall’alto potere antiossidante per preservare la pelle dall’invecchiamento cutaneo precoce.

    One & Done Blur on the Run Urban Decay

    ONE & DONE BLUR ON THE RUN  Urban Decay

    Urban Decay rilancia con un prodotto che è ben più di un fondotinta: Naked Skin One & Done Blur on the Run opacizza all’istante e fa scomparire alla vista le imperfezioni. Si tratta di un balsamo ultraleggero resistente all’acqua, in grado di cancellare istantaneamente le imperfezioni e di assorbire il lucido lasciando l’incarnato levigato e luminoso. Può essere usato da solo o in abbinamento a un normale fondotinta.

    Sisley Le Teint

    Sisley Le Teint

    Tra i migliori fondotinta leggeri di sempre, consigliamo Sisley Le Teint di Sisley Paris. Leggero e delicato sulla pelle, si tratta di un fondotinta levigante antietà che regala al viso luminosità e compattezza, mettendo in atto una vera e propria azione effetto lifting istantanea. Da scegliere se si amano i prodotti make up che fanno anche da trattamento.

    Vitalumiere Aqua Chanel

    Vitalumiere Aqua Chanel

    Chanel ha in gamma questo fondotinta effetto seconda pelle a base di acqua perfetto per la stagione calda. Vitalumiere Aqua è il fondotinta dalla coprenza leggera e dall’effetto luminoso adatto a tutti i tipi di pelle, complice un’azione levigante e uniformante estremamente efficace. Da provare!