Torna il fiocco per capelli: come portarlo in modo glam [FOTO]

Fiocchi di tutte le dimensioni adornano le nostre chiome! Via libera alle acconciature capelli con fiocco, in ogni variante possibile: dallo chignon alto con fiocco per le occasioni speciali, ai nastrini che con un fiocco fermano code di cavallo e messy hair, ecco tutte le idee più belle per sfoggiare i fiocchi.

da , il

    Un fiocco tra i capelli e il gioco è fatto: l’hairstyle assume immediatamente un’allure romantica e bon ton, sofisticata e raffinata proprio come ci insegna la Duchessa Kate Middleton. La moglie del Principe William è stata una delle prime a riportare in auge la tendenza delle acconciature capelli con il fiocco (o con i fiocchi!): ce ne sono di tantissime tra cui poter scegliere, tenendo conto del proprio taglio e ovviamente del proprio gusto e stile. Dalla treccia con fiocco allo chignon con fiocco, senza trascurare i capelli sciolti decorati con fermagli a forma di fiocco leziosi e femminili, sfoggiare una chioma coi fiocchi non è mai stato così glamour!

    Quando si parla di fiocchi tra i capelli, si tende a storcere un po’ il naso pensando a qualcosa di antico e desueto. In realtà, le passerelle ci insegnano che portare fiocchi tra i capelli è di grande tendenza.

    I fermagli con i fiocchi

    Scegliere dei fermagli a forma di fiocco o un cerchietto con fiocco può davvero fare la differenza, impreziosendo anche la più basic delle acconciature.

    Maxi fiocco tra i capelli
    Foto: Pinterest

    Applicare un fermaglio a fiocco – in tessuto o in metallo – sulla chioma sciolta è in grado, senza il minimo sforzo, di conferire al look un twist glam e femminile, ricercato e fantasioso.

    La treccia con fiocco

    Se si amano le trecce, non c’è niente di meglio del chiuderle con un bel nastrino in tessuto con cui realizzare un fiocco, più o meno morbido.

    Treccia morbida con fiocco
    Foto: Pinterest

    La treccia più in voga è quella messy, vagamente spettinata, e scegliere un fiocco in velluto in raso per completare l’acconciatura è il tocco che serve per dare all’hairstyle una marcia in più.

    La coda di cavallo con fiocco

    Anche la classica coda di cavallo può essere decorata con un bel fiocco. Che si tratti di una coda alta o bassa, tirata o morbida, ornarla con un fiocco è di gran moda.

    Coda bassa con fiocco
    Foto: Pinterest

    L’idea più chic? Optare per una mezzacoda, specialmente se si hanno i capelli molto lunghi, per un look in stile Brigitte Bardot.

    Lo chignon con fiocco

    Lo chignon, che sia basso e spettinato o alto e rigoroso, è perfetto da abbinare a uno o più fiocchi.

    Chignon alto con fiocco glitter
    Foto: Pinterest

    Consigliamo di optare per fiocchi di piccole dimensioni per lo chignon basso e morbido, mentre sono quelli rigidi e scintillanti i più indicati per decorare il top knot, specialmente in vista di occasioni sfavillanti come party o cerimonie.

    Nella gallery, queste e tante altre idee a cui potersi ispirare.