Il film su Chiara Ferragni: sarà pronto in autunno il documentario più atteso dell’anno

Le riprese sul docufilm dedicato alla Ferragni sono ancora in corso, ma entro l'autunno sarà pronto e ci rivelerà tantissime cose che ancora non sappiamo sulla donna che ha saputo trasformare il suo sogno in una realtà.

da , il

    Il film su Chiara Ferragni: sarà pronto in autunno il documentario più atteso dell’anno

    Come tutto quello che riguarda Chiara Ferragni, influencer e imprenditrice digitale che tutto il mondo osanna, anche il film a lei dedicato fa discutere prima ancora che sia pronto. Da qualche mese infatti, Chiara è seguita continuamente da telecamere che immortalano scene della sua vita quotidiana, dai momenti più intimi a quelli più ufficiali, come il matrimonio o gli eventi mondani, senza tralasciare nessun dettaglio. La vita di Chiara del resto è indiscutibilmente incredibile: partita dai social ante Facebook, quando ancora nessuno sapeva cosa fosse un selfie, è arrivata oggi ad essere a capo di un impero economico, ad essere conosciuta in ogni parte del mondo, essere stata protagonista delle copertine delle riviste più glam del pianeta e in tutto ciò ha anche trovato il tempo di innamorarsi, avere un bimbo meraviglioso (Leone!) e sposarsi con Fedez a Noto questa estate.

    documentario chiara ferragni
    Uno scatto del backstage del docu film su Chiara Ferragni – Photo courtesy Ufficio Stampa Chiara Ferragni

    Che stia simpatica o meno, che si segua con attenzione o la si eviti con fastidio, che la si cerchi continuamente sui social, sui giornali, in tv, in radio o sui red carpet, Chiara Ferragni è indiscutibilmente una protagonista del mondo della moda e del gossip degli ultimi anni.

    Una vera self-made woman, fonte di ispirazione per migliaia e migliaia di ragazzine (e non solo) Chiara è seguita da qualche mese dalle telecamere di Elisa Amoruso (La Foresta di ghiaccio, Cloro, Fuoristrada - solo per citare alcuni dei suoi film), regista classe 1981 che ha da subito creato un feeling particolare con lei. Lo scopo? Raccontare la vita di Chiara nella sua quotidianità e quindi anche la rivoluzione digitale di cui la Ferragni è stata protagonista e al tempo stesso fautrice.

    I social, la rete, i telefonini hanno contribuito a veicolare un messaggio di vita e di business totalmente diverso rispetto anche a solo 5 o 6 anni fa e Chiara è l’esempio perfetto di questa evoluzione: la sua vita di adolescente desiderosa di sfondare nel mondo della moda si è trasformata, non certo improvvisamente e immotivatamente, nella vita di una vera e propria star e bussines woman che ha saputo fare della sua bellezza e della sua creatività, con un bel pizzico di coraggio e visione, il centro di un universo di cui tutti possiamo fare parte.

    Chiara, connessa 24h su 24h, racconta se stessa, la sua vita, il suo amore per Fedez e il piccolo Leone, i lavori, le sfilate, gli incontri con le celebs di oltre mare con lo sguardo di una ragazza che non ha mai smesso di sognare: apre le porte di casa sua e rivela i dettagli della sua vita a chiunque voglia condividerla con lei sui social.

    E il documentario riporta uno spaccato di questa favola digitale che è realissima (e ha anche tanti zeri). E’ ancora work in progress, ma le riprese a breve termineranno e il film sarà pronto per l’autunno 2019 prodotto da Memo Films S.r.l. e distribuito nei cinema e sui principali canali media.

    Chiara Ferragni e Diane Von Fustenberg
    Chiara Ferragni e Diane Von Fustenberg – Photo courtesy Ufficio Stampa Chiara Ferragni

    Tantissime personalità del mondo della moda e dello spettacolo (ma anche tanti fan e collaboratori stretti di Chiara) accompagneranno la Ferragni in questo racconto per immagini della sua vita: dall’infanzia a Cremona fino al matrimonio con Fedez, dalle prime foto sui social a quelle con i mostri sacri del fashion system come Diane Von

    Fustenberg, Jeremy Scott, o Maria Grazia Chiuri (che ha realizzato per lei l’incantevole abito del matrimonio), e tanti, tanti altri ancora.

    Insomma, non ci resta che aspettare l’autunno per vedere questo film e scoprire cose che probabilmente ancora non sappiamo sull’insalata bionda più famosa del mondo!