Festival di Sanremo, i look più memorabili [FOTO]

Il festival di Sanremo ci ha spesso regalato dei look memorabili e indimenticabili. Alcuni di questi abiti sono passati alla storia per stile ed eleganza e le donne che li hanno indossati, tra cantanti e vallette, sono diventate delle icone fashion. Rivediamo tutti i look più belli di Sanremo.

da , il

    Chi guarda ogni anno il festival di Sanremo sa che ci sono dei look memorabili e strepitosi dei quali mai ci dimenticheremo. Edizione dopo edizione, cantanti, ospiti, vallette e conduttrici si sono alternate la scena indossando vestiti da sogno, creazioni couture che spesso hanno lasciato senza parole. Certo, non sempre questi outfit ci hanno profondamente convinte, ma il più delle volte abbiamo desiderato fortemente di indossare proprio quegli abiti. Scoprite quali sono stati i look più belli di Sanremo.

    Ci sono outfit strepitosi ma anche look peggiori a Sanremo. Tutto dipende dallo stile della star che sale sul palco, dall’abito scelto e dal portamento. In molti casi il risultato è indubbiamente positivo, mentre in altri è meglio dimenticare. In questo articolo ci rifacciamo gli occhi e impariamo a sognare con tutti i look del festival di Sanremo più memorabili.

    Marta Cecchetto a Sanremo 2006

    Festival sanremo look memorabili cecchetto
    Marta Cecchetto tra le vallette di Sanremo con un abito di Valentino / Ansa

    Al festival di Sanremo 2006 ha partecipato anche la bella modella Marta Cecchetto, che nel corso delle serate ci ha incantato in particolar modo con una creazione senza tempo firmata Valentino. La valletta ha sfoggiato un vestito in stile goddess in seta bianca con scollatura morbida e decorazioni fatte di farfalle argento. Strepitosa.

    Michelle Hunziker a Sanremo 2007

    Festival sanremo look memorabili hunziker
    Vestito argento di Atelier Versace per Michelle Hunziker nel 2007 a Sanremo / Ansa

    È ancora una volta la Maison Versace a firmare uno degli abiti più belli visti sul palco dell’Ariston. Infatti, tra i look di Michelle Hunziker a Sanremo 2007 abbiamo ammirato questo strepitoso long dress argento ricoperto di lustrini e specchiato firmato dalla stilista Donatella Versace.

    Elisabetta Canalis a Sanremo 2012

    Festival sanremo look memorabili canalis
    Vestito asimmetrico per Elisabetta Canalis in Atelier Versace / Ansa

    Anche Elisabetta Canalis ci ha dato prova di grande classe in più di un’occasione. Ecco perché le sue mise sono entrate di fatto tra i look della storia di Sanremo, che segnano in qualche modo l’evoluzione del costume e del festival stesso. Uno dei look che ci è piaciuto di più della showgirl sarda è stato indubbiamente quello che vedete in foto, firmato Atelier Versace.

    Bianca Balti a Sanremo 2013

    Festival sanremo look memorabili balti
    Bianca Balti con un abito nero di pizzo di Dolce & Gabbana a Sanremo / Ansa

    Bianca Balti a Sanremo ha indossato abiti Dolce & Gabbana. Uno dei più belli è stato certamente questo modello bustier in pizzo nero a sirena, dal sapore vintage, al quale ha coordinato maxi orecchini a croce della stessa Maison. Non c’è che dire: divina.

    Bar Refaeli a Sanremo 2013

    Festival sanremo look memorabili Bar Refaeli
    Abito blu e argento di Bar Refaeli a Sanremo / Ansa

    Nel 2013 una strepitosa e in formissima Bar Refaeli ha accompagnato sul palco Fabio Fazio. È proprio il suo look d’esordio che ci ha fatto innamorare della modella che, nel corso delle serate successive, non ha mai sbagliato un colpo. Un long dress blu con cristalli firmato Roberto Cavalli la conduce nella nostra classifica delle star meglio vestite di Sanremo di tutti i tempi.

    Madalina Ghenea a Sanremo 2016

    Festival sanremo look memorabili ghenea
    Madalina Ghenea a Sanremo con un abito couture di Zuhair Murad / Ansa

    La più scintillante e audace valletta di queste ultime edizioni del festival di Sanremo è stata decisamente Madalina Ghenea. La modella ha indossato delle creazioni senza tempo, anzi delle opere couture da sogno che ogni donna vorrebbe sfoggiare almeno una volta nella vita. Tra i suoi look più belli di Sanremo vi mostriamo questo nei toni dell’azzurro cielo scintillante, con ricami, applicazioni, trasparenze e strascico di Zuhair Murad. Non è un sogno?