Festival di Cannes 2018: i look delle star [FOTO]

Festival di Cannes 2018: i look delle star [FOTO]

I look delle star al Festival di Cannes 2018 lasciano come sempre senza parole. Un’edizione innovativa sotto diversi punti di vista quella che si terrà dal 8 al 19 maggio, infatti quest’anno tra le novità c’è il divieto dei selfie sul red carpet, cosa che ha suscitato non poche polemiche tra i vip. Dai look sofisticati alle scelte più eccentriche e stravaganti, rivediamo insieme tutti gli abiti delle star sul red carpet del Festival di Cannes 2018, dalla cerimonia d’apertura alla consegna della Palma D’Oro.

Festival di Cannes 2018: le regine di stile sul red carpet

Penelope Cruz in Vintage Chanel e Javier Bardem

Penelope Cruz in Vintage Chanel accanto a Javier Bardem

La 71esima edizione del Festival di Cannes si apre con la proiezione del film “Everybody Knows” che vede tra i suoi protagonisti Javier Bardem e Penelope Cruz. Penelope compare sul red carpet con un raffinato abito a sirena in pizzo nero dalla collezione vintage di Chanel, look completato da gioielli Swarovski Atelier.

Georgia May Jagger in Twin Set con gioielli Chopard

Georgia May Jagger in Twinset con gioielli Chopard

Georgia May Jagger seduce con il suo abito scivolato nero con spacco alto firmato Twinset, ma la regina del primo red carpet di Cannes 2018 è di sicuro Julianne Moore che sceglie ancora una volta il rosso della Maison Givenchy: per lei un abito a colonna molto raffinato abbinato a gioielli Chopard.

Julianne Moore in Givenchy Couture con gioielli Chopard

Julianne Moore in Givenchy Couture con gioielli Chopard

Diane Kruger in Armani Privè

Diane Kruger in Armani Privè

Lascia assolutamente senza parole l’abito Armani Privè di Diane Kruger, un vestito plissettato con strascico color argento completato da bretella gioiello unica.

Kendall Jenner in Schiaparelli con gioielli Chopard

Kendall Jenner in Schiaparelli con gioielli Chopard

A Cannes 2018 arrivano anche super modelle molto attese, a cominciare da Kendall Jenner e Bella Hadid. Kendall Jenner veste Schiaparelli e indossa un abito a balze bianco con trasparenze e inserti luccicanti abbinato a gioielli Chopard. Meno estrosa rispetto alle altre edizioni la scelta di Bella Hadid che si affida alla Maison Christian Dior: per lei un abito scivolato color cipria con strascico in seta indossato con gioielli di diamanti Bulgari.

Bella Hadid in Christian Dior Haute Couture con gioielli Bulgari

Bella Hadid in Christian Dior Haute Couture con gioielli Bulgari

Ma sul red carpet di Cannes 2018 non manca di certo Chiara Ferragni: la neo mamma sceglie un romantico abito rosa confetto Alberta Ferretti con gonna voluminosa e caratteristica cintura nera a contrasto.

Chiara Ferragni in Alberta Ferretti

Chiara Ferragni in Alberta Ferretti

Emilia Clarke in Dior Couture

Emilia Clarke in Dior Couture

Incantevole l’attrice Emilia Clarke nel suo principesco abito in tulle viola Christian Dior Couture per la prima dell’attesissimo film “Solo: A Star Wars Story”, ma si fa di certo notare anche l’abito Vivienne Westwood di Thandie Newton che per l’occasione è stato decorato con stampe ispirate proprio alla saga di film di Star Wars.

Thandie Newton con abito Vivienne Westwood con stampa Star Wars

Thandie Newton con abito Vivienne Westwood con stampa Star Wars

Tante le super modelle che sfoggiano look da sogno a Cannes, da Alessandra Ambrosio con il suo abito a sirena Roberto Cavalli a Sara Sampaio con un vestito di piume bianche Ralph & Russo, ma in fatto di modelle non si può di certo dimenticare la Venere Nera Naomi Campbell che a Cannes 2018 sfoggia un audace vestito Poiret con trasparenze intriganti che la valorizza molto.

BlacKkKlansman Premiere   71st Cannes Film Festival

Naomi Campbell in Poiret

Stile sempre molto sofisticato per una delle vincitrici fashion di Cannes 2018, Jane Fonda, inguantata in creazioni da sogno Givenchy e Valentino.

Jane Fonda in Valentino

Jane Fonda in Valentino

Gli abiti delle star nella giuria di Cannes 2018

Kate Blanchett con abito Armani Privè

Kate Blanchett con abito Armani Privè

Se solo un giorno fa erano gli abiti del Met Gala 2018 a calamitare l’attenzione, le scelte di stile sulla Croisette si dimostrano perfettamente all’altezza. Presidente della giuria del concorso è la bellissima attrice Cate Blanchett che calca il red carpet con un abito Armani Privè in pizzo nero: il dettaglio ghiotto è che si tratta di un caso di riciclo, l’abito infatti è stato sfoggiato dall’attrice già ai Golden Globes nel 2014, un bell’esempio fashion da seguire.

Cate Blanchett con abito monospalla Armani Privé

Cate Blanchett con abito monospalla Armani Privé

La Maison Armani cura anche l’abito scivolato monospalla di Cate Blanchett che mette tutti d’accordo, mentre il vestito asimmetrico multicolor di Mary Katrantzou è ben più vivace nello stile e consacra Cate come una delle regine di stile dell’evento.

Cate Blanchett in Mary Katrantzou

Cate Blanchett in Mary Katrantzou

Cate Blanchett in Givenchy

Cate Blanchett in Givenchy

Kristen Stewart in Chanel

Kristen Stewart in Chanel

Stile rock glam più deciso per l’abito nero con balze asimmetriche firmato Chanel e indossato da Kristen Stewart, ed è sempre la Maison a curare i suoi look successivi.

Kristen Stewart con completo Chanel

Kristen Stewart con completo Chanel

E di certo di questo Festival ricorderemo Kristen Stewart che dopo alcuni scatti sul red carpet si toglie le scarpe Christian Louboutin e continua a piedi nudi sulla scalinata, coraggiosa o irrispettosa del prestigio dell’evento?

Kristen Stewart in Chanel a Cannes 2018

Kristen Stewart in Chanel a Cannes 2018, mentre si toglie le scarpe Christian Louboutin sul red carpet

BlacKkKlansman Premiere   71st Cannes Film Festival

Kristen Stewart scalza sul red carpet di Cannes 2018

Léa Seydoux stupisce con il suo raffinato abito Louis Vuitton nei toni del bianco e dell’argento sul primo red carpet.

Lea Seydoux a Cannes 2018

Lea Seydoux giurata a Cannes 2018 con abito Louis Vuitton

Mentre nelle serate successive punta su diversi look corti o scivolati a colonna, outfit sempre firmati dalla Maison Louis Vuitton che valorizzano il suo fisico scultoreo.

LEA SEYDOUX con abito corto Louis Vuitton

Lea Seydoux con abito corto Louis Vuitton

LEA SEYDOUX con abito Louis Vuitton

Lea Seydoux con abito Louis Vuitton

[npleggi id=”https://www.stylosophy.it/articolo/cannes-2018-i-beauty-look-delle-star-piu-belli-foto/100856/” testo=”
Cannes 2018: i beauty look delle star più belli “]

I look da dimenticare a Cannes 2018

Elena Lenina a Cannes 2018

Elena Lenina al Festival di Cannes 2018

Elena Lenina ha fatto del trash a Cannes il suo punto di forza: eccola anche quest’anno farsi notare sul red carpet con un abito oro completato da spuntoni lungo il corpetto.

Chantel Jeffrie

L’abito di Chantel Jeffries per Cannes 2018

E di certo non mancano look seducenti a grande rischio incidente-sexy, a cominciare dall’abito decisamente poco succinto di Chantel Jeffries, mentre l’attrice Cecile De France punta su uno chemisier bianco di certo poco adatto per il red carpet.

Deepika Padukone in Ashi Studio Couture con gioielli  Lorraine Schwartz

Deepika Padukone in Ashi Studio Couture con gioielli Lorraine Schwartz

Deepika Padukone sfoggia alcuni dei look più estrosi a Cannes 2018, come il suo stravagante abito magenta Ashi Studio Couture con balze di grandi dimensioni.

Araya A Hargate in Giambattista Valli con gioielli Chopard

Araya A Hargate in Giambattista Valli con gioielli Chopard

Piume e inserti vistosi anche per i look, spesso coloratissimi, di Araya A. Hargate.

Araya A Hargate in Ashi Studio Couture

Araya A. Hargate in Ashi Studio Couture

[npleggi id=”https://www.stylosophy.it/articolo/amfar-gala-a-cannes-2018-i-look-sul-red-carpet-foto/101298/” testo=”AmfAR Gala a Cannes 2018: i look sul red carpet”]