I look delle star sul red carpet del Festival del cinema di Roma 2018 [FOTO]

Dal 18 ottobre il Festival del Cinema di Roma 2018 ospita sul red carpet i nomi più importanti del panorama cinematografico italiano e straniero ma non solo. Tanti gli ospiti che prenderanno parte alla ‘festa’ capitolina e tutti ci mostreranno i loro star look migliori. O almeno si spera.

da , il

    È iniziata la nuova edizione del Festival del cinema di Roma 2018, che sarà in scena nella Capitale nelle date dal 18 al 28 ottobre. Come ogni evento del genere che si rispetti, sul red carpet si alterneranno moltissime star e look da capogiro. Ognuna cercherà di apparire al meglio indossando qualcosa di unico e sensazionale, ovviamente indicano per un evento simile, ma c’è anche chi commette degli errori imperdonabili sul tappeto rosso…

    I migliori look delle star a Roma

    Festival del cinema di Roma 2018 i look delle star Marina Cicogna
    Marina Cicogna in look Gucci / Ansa

    La signora Marina Cicogna è certamente una delle star più glamour e sofisticate del Roma Cinema Fest. Per l’occasione ha scelto un outfit della collezione Gucci primavera estate 2019 completamente ricoperto di fiori coloratissimi. Il completo composto da casacca e pantalone palazzo, così scivolato e morbido da ricordare un pigiama di alto pregio, è stato coordinato a scarpe a punta stretta e borsa a spalla color terracotta.

    Festival del cinema di Roma 2018 i look delle star Cailee Spaeny
    Look Valentino per Cailee Spaeny / Ansa

    Al di sopra delle dive italiane la giovane e bella Cailee Spaeny, che ha preferito una creazione romantica e fiabesca della Maison Valentino, in tulle e color carta da zucchero.

    Festival del cinema di Roma 2018 i look delle star Chiara Francini
    Chiara Francini in look nero al Festival del Cinema di Roma 2018 / Ansa

    Decisamente molto raffinata anche l’attrice italiana Chiara Francini, che ha indossato un abito nero con inserti in raso di seta e gioielli importanti.

    Festival del cinema di Roma 2018 i look delle star marianna di martino
    Marianna Di Martino in Ermanno Scervino / Ansa

    Tra le star meglio vestite di questa edizione c’è la splendida Marianna Di Martino, che ha scelto un sofisticato tailleur bianco con giacca doppiopetto di Ermanno Scervino. In effetti i completi con pantalone, classico del guardaroba maschile e della moda mannish, sono risultati tra i look più interessanti, come nel caso di Elisa Sednaoui che ha optato per un coordinato di colore rosso, con camicia in tinta, il tutto smorzato dalle calzature, delle intramontabili Adidas Stan Smith.

    Festival del cinema di Roma 2018 i look delle star cate blanchett
    Cate Blanchett in Maison Margiela Artisanal / Ansa

    Sofisticata e affascinante come sempre Cate Blanchett, che ha incantato tutti sul red carpet del festival di Roma 2018 avvolta in un abito sartoriale di Maison Margiela Artisanal. Il modello è un long dress nero con scollo all’americana ricoperto di striature oro scuro.

    Gli stili peggiori del Festival

    Festival del cinema di Roma 2018 i look delle star  Yvonne Scio'
    Yvonne Sciò in Dior al Festival del Cinema di Roma 2018 / Ansa

    Ci ha convinto meno Yvonne Sciò che per l’occasione ha sfoggiato un look targato Dior. L’abito con maxi farfalla lamé sul top e sulla gonna, impreziosito da una cintura oro effetto foglie abbracciate, è carino ma sicuramente adatto a una ragazza più giovane.

    Festival del cinema di Roma 2018 i look delle star Eliana Miglio
    Eliana Miglio in Vivienne Westwood a Roma / Ansa

    Sebbene l’abito oro di Vivienne Westwood indossato da Eliana Miglio fosse un vero incanto, qualcosa è andato storto. Nel look manca qualcosa, una nota di brio data da un accessorio magari, o semplicemente da un make up più glamour.

    Festival del cinema di Roma 2018 i look delle star parietti
    Alba Parietti al Festival del Cinema di Roma 2018 / Ansa

    Per quanto ci abbia provato, la signora Alba Parietti non ci ha convinto per niente. Ha scelto un look marrone e nero, caratterizzato da un tailleur caldo abbinato a un top scuro e un soprabito in velluto molto regale. Il tutto è stato impreziosito da gioielli decisamente molto vistosi, dall’anello oversize al bangle imponente fino a una lunga collana dalla catena spessa e dal ciondolo a forma di giglio decisamente importante. A volte basterebbe non eccedere…

    Festival del cinema di Roma 2018 i look delle star laurito
    Il look di Marisa Laurito al Festival di Roma 2018 / Ansa

    In realtà non vorremmo inserire Marisa Laurito nelle star peggio vestite del Rome Film Festival, a lei spetterebbe la categoria delle ‘outsiders’. L’attrice napoletana ha optato per un caftano in velluto blu e grigio con disegno floreale, al quale ha coordinato un pantalone scivolato e sandali nude. Particolarissima la borsa oro a forma di teiera, simpatica proprio come la Laurito, ma abbiamo apprezzato meno i capelli tinti di blu.

    Per vedere tutti i look delle star del Festival del cinema di Roma 2018, vi consigliamo di sfogliare le immagini della nostra fotogallery dedicata all’evento capitolino.