Le star sfilano sul red carpet del festival del cinema di Venezia 2018 [FOTO]

Dal 29 agosto all’8 settembre va in scena il festival del cinema di Venezia 2018 e in questa occasione, oltre ai tantissimi film in gara, le star si sfidano a suon di look sul red carpet del Lido.

da , il

    Il Festival del Cinema di Venezia 2018 è una delle mostre dedicate al grande schermo più attese al mondo e in questa occasione i look delle star devono assolutamente essere all’altezza dell’evento. Non solo attori e attrici, sul red carpet del Lido sfilano davvero tutti i personaggi famosi legati a questa importante cerimonia. Da Naomi Watts a Jasmine Trinca, passando per gli uomini come Ryan Gosling e Alessandro Borghi, sono davvero moltissimi quelli che partecipano alla Mostra Cinematografica di Venezia, in scena dal 29 agosto all’8 settembre 2018.

    Le donne sul red carpet tra look favolosi e non

    Festival-cinema-venezia-2018-look-star-naomi-watts
    Naomi Watts in abito Armani a Venezia / Ansa

    Tra le star che si sono distinte sul red carpet di Venezia 2018 spicca il nome di Naomi Watts. L’attrice è legata alla Maison Armani e non a caso per la prima serata sul tappeto rosso ha scelto proprio un long dress a balze rosa shock della linea couture. Anche altre donne hanno scelto questo colore, in varie sfumature, come Claire Foy, che optato per un total look di Valentino, caratterizzato da una cappa lunga e rossa. Carino anche il vestito di Olivia Hamilton, ma poco adatto alla sua silhouette, che è risultata decisamente goffa.

    festival cinema venezia 2018 look star Georgina Rodriguez
    Georgina Rodriguez in Twinset Milano / Ansa

    Se da una parte troviamo la sensualità fatta di linee aderenti, spacchi e trasparenze di Georgina Rodriguez, la compagna di Cristiano Ronaldo al festival del cinema di Venezia 2018 con un abito nero di Twinset Milano. Look stravagante e particolare quello di Carolina Crescentini in Gucci: l’attrice italiana ha optato per un vestito in seta con top bianco con applicazioni di stelle di cristalli e gonna svasata nera. Anche Elisa Isoardi si è presentata sul Lido con un look audace, fatto di spacchi e scollature decise, firmato da Elisabetta Franchi. Assolutamente da dimenticare il look di Daniela Santanché, completamente rivestita di paillettes.

    Festival cinema venezia 2018 look star  Daniela Santanché
    Daniela Santanché look al festival di Venezia 2018

    Le serate del festival del cinema di Venezia 2018 sono interminabili e scintillanti e ogni volta ci sono star che lasciano senza fiato. Tra le protagoniste del red carpet c’è Lady Gaga e il suo look rosa confetto dal volume abbondante e fatto di piumette targato Valentino Couture. La cantante è stata accompagnata da Bradley Cooper, anche lui vestito di tutto punto nel suo abito griffato Gucci.

    Festival cinema venezia 2018 look star Lady Gaga
    Lady Gaga in Valentino Couture / Ansa

    Armani Privé veste la splendida e raffinata Cate Blanchett con abiti neri e inserti di piume bianche o corpetti asimmetrici e strutturati color platino. In rosso Tilda Swinton, in Haider Ackermann, e la giovane Dakota Johnson, in Dior: le due sono le interpreti del film Suspiria. E che dire dell’affascinante Emma Stone che per il tappeto rosso ha optato per total look Louis Vuitton? Un vero spettacolo.

    Festival cinema venezia 2018 look star Cate Blanchett
    Cate Blanchett look Armani Privé / Ansa

    Non sono passati inosservati gli abiti di Catrinel Marlon, che ha optato per una romantica creazione rosa antico di Ermanno Scervino, di Cristiana Capotondi, avvolta in un maxi dress con scollatura profonda di Tommy Hilfiger Colletion, di Marica Pellegrinelli, in uno scivolato vestito di Alberta Ferretti, e di Paola Turani, che ha preferito un modello acquamarina di Twinset.

    Festival cinema venezia 2018 look star paola turani
    Paola Turani in Twinset

    La Laguna in questi giorni ha ospitato moltissime star italiane e internazionali. Tra queste ha fatto la sua comparsa in passerella la splendida e bravissima Natalie Portman, che per la sua sfilata sul red carpet ha sfoggiato un abito Gucci color oro, completamente rivestito di paillettes, con bordi argento e cintura nera gioiello in vita.

    Natalie Portman in gucci
    L’attrice Natalie Portman in abito Gucci a Venezia / Ansa

    Praticamente in coppia, al festival di Venezia 2018 Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi hanno dato sfoggio di classe ma soprattutto di grande charme. Entrambe vestite in Giorgio Armani, la prima ha scelto unta tuta di velluto con scollatura profonda, mentre l’altra ha preferito un lingerie dress lungo con micro decorazioni all over.

    valeria golino in giorgio armani
    Valeria Golino a Venezia / Ansa

    Ci ha convinto meno, invece, il look di Violante Placido color azzurro brillante firmato Emilio Pucci, perché la nuance scelta fa davvero a pugni con il suo stile personale e perché l’effetto “Frozen” su di lei proprio non ci piace.

    Violante Placido in Emilio Pucci
    Il look di Violante Placido al festival di Venezia 2018 / Ansa

    I look degli uomini a Venezia 2018

    Festival cinema venezia 2018 look star  Ryan Gosling
    Ryan Gosling a Venezia

    Per gli uomini è spesso più facile riuscire a non sbagliare look ma è necessaria anche una certa classe. È il caso di Ryan Gosling, che sul tappeto rosso ha indossato uno smoking bianco e pantalone nero, un grande classico che conquista sempre. Più formale Alessandro Borghi in Gucci, che ha preferito un completo grigio scuro doppiopetto.

    Festival cinema venezia 2018 look star  Alessandro Borghi
    Alessandro Borghi in Gucci a Venezia 2018

    Decisamente eccentrico lo stile di Thom Yorke, che per la sua sfilata sul tappeto rosso del festival di Venezia 2018, ha scelto un completo blu elettrico sfumato, abbinato a una t-shirt nera, di Dries Van Noten. Uno stile da perfetto rocker.

    Festival cinema venezia 2018 look star Thom Yorke
    Thom Yorke in Dries Van Noten e Dajana Roncione / Ansa

    Per scoprire le migliori foto e i look delle star al festival di Venezia 2018 vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery dedicata all’evento.

    Scoprite qui tutti i beauty look delle star di Venezia.