Festa della Donna: i look per una giornata speciale [FOTO]

Tante idee sui look da indossare per la Festa della Donna: dal classico abito sui toni del giallo alle mise bon ton in nero passando per gli abbinamenti più casual e multicolor. Scopri con noi come vestirsi l'8 marzo per una serata fuori con amiche, sorelle o colleghe. Leggi i consigli di Stylosophy.it e sfoglia la fotogallery per un outfit di tendenza.

da , il

    Cosa indossare per la Festa della Donna? Ecco tante idee di look per una giornata speciale come quella dell’8 marzo. Questa ricorrenza, che segna una delle più grandi conquiste sociali e politiche del mondo femminile, deve essere celebrata con fermezza ma anche con sobrietà, in onore di chi ha duramente lottato per ottenere i diritti di cui oggi tutte noi godiamo e pensando a tante donne che ancora subiscono violenze e soprusi nel quotidiano. C’è chi pensa che questa sia l’occasione giusta per andare per locali e per assistere a degli striptease al maschile, ma di fatto la festa della donna è una giornata commemorativa, che non ha niente a che fare con questi spettacolini di bassa lega. Vediamo insieme come vestirsi per la festa della donna e su quali look puntare.

    Ecco tutte le nostre idee di look per la festa della donna: senza indossare obbligatoriamente abiti succinti, si può propendere verso mise discrete e chic, da scegliere in base alla silhouette.

    Chi vuole indossare il total yellow, in onore del fiore della mimosa, simbolo per eccellenza di questa ricorrenza, può scegliere un bel tubino da coordinare a degli accessori color nude, bianchi o pastello, oppure potreste scegliere un vestito più scivolato con gonna al ginocchio. Per chi invece ama un look meno estroso si può puntare su un accessorio passepartout come la gonna a tubino: gli abbinamenti da prediligere spaziano dal crop top alla camicia di jeans, passando per camicie e t-shirt dai pattern più originali.

    Gonna a tubino
    Gonna a tubino fantasia con camicia

    In alternativa è possibile puntare sui tanti abiti floreali primaverili, che abbiano qualche tocco di giallo, come le margheritine o dei piccoli bouquet stampati o ricamati. Ovviamente non è sbagliato scegliere dei vestiti caratterizzati da tinte diverse, magari romantici, come quelli in pizzo o stile kimono. Potete puntare su dei pullover gioiello o t-shirt stilose, per fashion addicted con carattere.

    come indossare la t shirt con stile
    T-shirt Cèline, per sdrammatizzare il look

    Da non sottovalutare l’uso degli accessori, tra cui le borse in pelle gialla con tracolla, le pump o le sneakers in canvas e con dettagli senape, o anche dei gioielli che siano caratterizzati da elementi in resina, proposti proprio in questo colore icona dell’8 marzo. Sfogliate la nostra gallery per scoprire i migliori look per la festa della donna ed essere glamour e stilose anche durante questo importante evento.