La Fendi First sarà la it-bag dell’autunno-inverno 2021-22

La prima creazione di Kim Jones alla guida della maison è già un must have, che spopolerà nella prossima stagione

da , il

    La Fendi First sarà la it-bag dell’autunno-inverno 2021-22

    Fendi ha deciso di sbaragliare la concorrenza e lanciare un attacco frontale alle altre maison puntando tutto sulle borse, anzi, le it-bag (v. Bottega Veneta): l’ultima creazione super cool che dominerà le tendenze della prossima stagione sarà la Fendi First.

    Un nome non casuale: si tratta della prima creazione di Kim Jones al timone della casa romana, che ha debuttato lo scorso febbraio, proponendo questa morbida borsa in nappa originalissima, con finiture dorate e una grande chiusura metallica inclinata con l’inconfondibile F ton-sur-ton che detta il design asimmetrico dell’accessorio.

    Fendi First: tanti colori e finiture per una borsa che è già un must have

    In linea con lo stile del brand, First è disponibile in diversi colori e dimensioni (small e medium), ma anche materiali: oltre che in pelle classica in quattro colori (marrone, marrone scuro, nero e rosa), c’è anche pitonata marrone scuro, beige o naturale, e rivestita in visone marrone o rosa.

    fendi first medium
    Foto Fendi

    Come per la Peekaboo, l’interno è tutto da mostrare anche per la Fendi First: rivestito completamente con il classico monogram del marchio in tessuto, scomparti compresi, è un dettaglio aggiuntivo che la rende ancora più preziosa e apre, come per l’altro iconico modello, a tantissime varianti e accostamenti.

    Nel pieno del rispetto delle tendenze, che vogliono borse non solo belle ed esclusive, ma anche comode, capienti e pratiche, la nuova it-bag di Fendi può essere portata a mano in maniera chic e disinvolta ma anche a spalla oppure cross-body regolando la tracolla in tinta.

    La borsa, infine, trova il suo perfetto abbinamento nelle scarpe della medesima collezione: le First sono caratterizzate da una maxi F che crea una meravigliosa illusione, rendendo il tacco quasi invisibile, proprio come la maxi chiusura della morbida clutch.