Fendi collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]
Omaggio alle righe e alle trame quadrettate: la sfilata della collezione Fendi primavera/estate 2018, in scena durante la seconda giornata della Milano Fashion week di settembre 2017, ha linee definite e mix cromatici decisi. La Maison ha presentato una linea di abbigliamento estremamente raffinata, caratterizzata da tessuti pregiati, come seta e pelliccia, e da nuance intense e di tendenza abbinate in modo forte e vincente. Scoprite su Stylosophy tutte le nuove proposte della collezione Fendi primavera/estate 2018 vista alla Milano Moda Donna.
Trasparenze, fiori, spalle scoperte ma soprattutto tante righe e trame a quadri: questa è la nuova collezione che Fendi ha immaginato per la prossima stagione calda. Ciò che sorprende di più però non è l’uso dei materiali, che sono sempre pregiatissimi, bensì gli accostamenti cromatici che svelano molte delle nuove tendenze primavera/estate 2018.
[npleggi id=”89335″ testo=”Milano Fashion Week settembre 2017: tutte le tendenze Primavera/Estate 2018 in passerella”]
Pantone ha rivelato, infatti, quali sono le cromie da preferire durante i mesi caldi ma non ci ha fornito spiegazioni su come abbinarli tra loro. Lo ha fatto la Maison romana che ha realizzato dei look a contrasto che hanno conquistato il nostro consenso. Il verde arcadia abbinato a un intenso azzurro mixato a sfumature di marrone, il testa di moro con il cognac e il celeste col panna e il corallo. Questi sono solamente alcuni degli accostamenti che il marchio ha fatto e che potete realizzare anche voi.
[npleggi id=”88899″ testo=”Pantone colori moda Primavera/Estate 2018: le nuove palette di tendenza “]
Altra importante novità in passerella è il debutto italiano di Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford, che ha sfilato per Fendi, dopo aver esordito qualche giorno fa sulle passerelle di New York e Londra. La giovane modella ha aperto la sfilata in grande stile e con una sicurezza ineguagliabile.
[npleggi id=”89375″ testo=”Milano Fashion week settembre 2017: Kaia Gerber alla sfilata di Fendi”]
Collezione Fendi primavera/estate 2018
Tra le proposte viste in passerella abbiamo sicuramente amato i completo composti da giacche geometriche e sagomate, alcune delle quali con spalle scoperte, abbinate a gonne rigorosamente longuette, che la Maison ha realizzato in due versioni: svasate e a tubino.
Tra i pezzi più glamour ci sono i capispalla, dai trench in pelle proposti nelle tonalità pastello e impreziositi da elegantissimi fiori ai bomber in pelliccia con trama logo all over.
Quello che abbiamo apprezzato meno invece sono sicuramente le calze, in particolar modo collant e autoreggenti con trame a quadri dello stesso colore degli abiti coordinati, difficili da indossare persino per le modelle.
Le foto della collezione primavera/estate 2018 di Fendi potete vederle nella nostra gallery.