Fendi rilancia la Baguette 1997 con una campagna per le vie di Parigi

La maison italiana ripropone la sua it bag a spalla in una campagna con protagonista l'attrice francese Ana Girardot, la creativà Maria Bernad e le modelle Nini Li-Yun e Fatdwa Diawara

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    Fendi rilancia la Baguette 1997 con una campagna per le vie di Parigi

    Sono passati 24 anni dal lancio della Baguette di Fendi, tra le borse più iconiche della storia della moda. Dal 1997 ad oggi la borsa a spalla di Fendi è diventata una vera e propria it bag, indossata da tantissime celebrities, e non solo. A distanza di oltre 20 anni la mison italiana, firmata da Silvia Venturini Fendi, ha deciso di celeberare la sua Baguette con il lancio di una serie di video, intitolati “The Baguette Walk“.

    L’iconica Baguette 1997 di Fendi nelle clip con protagonista Ana Girardot

    Per l’occasione Fendi ha deciso di pubblicare tre brevi clip per omaggiare la Baguette 1997. Ad essere protagonista della campagna è l’attrice francese Ana Girardot, che indossa l’iconica bag per la capsule estiva, già disponibile negli store della maison italiana e online. Nel corto realizzato per la campagna, l’attrice francese cammina per le strade parigine insieme ad alcune amiche del mondo della moda: Maria Bernad, creativa spagnola, e Nini Li-Yun e Fatdwa Diawara, entrambe modelle. Il mood proposto per la campagna riprende gli anni ’90 e riflette l’essenza dell’iconica Baguette, piccola ma super pratica e perfetta per diverse occasioni, comprese le lunghe passeggiate in città.

    Per quanto riguarda questa nuova versione della Baguette, la forma è rimasta quella classica datata 1997, ma ad essere protagonisti sono i colori e i materiali. Infatti, queste borse sono realizzate con pailettes, colori sgargianti di tendenza, come il giallo e l’azzurro, e fantasie floreali.

    fendi baguette modelle
    Foto Instagram | Profilo ufficiale @fendi

    Una it bag indossata dalle star, da Naomi Campbell a Gwyneth Paltrow

    Ad unire presente e passato dell’iconica borsa della maison di moda italiana ci pensano i modelli FF Vertigo, presenti nella capsule Fendi Summer 2021, realizzati in collaborazione con l’artista Sarah Coleman, con il logo del marchio attorcigliato e girato su se stesso.

    L’iconica borsa firmata Fendi, come detto in precedenza, è stata sfoggiata da tantissime celebrities, che l’hanno portata con fierezza ed eleganza. Da Naomi Campbell a Madonna, da Julia Roberts a Gwyneth Paltrow, le star mondiali di cinema, musica e moda hanno scelto la Baguette 1997 come borsa iconica da indossare nei momenti importanti della vita.