Fashion week: 10 regole da sapere

Esistono delle regole da sapere se volete partecipare alla Fashion Week, quindi se desiderate riuscire a districarvi tra sfilate e presentazioni in modo impeccabile e mostrarvi al top in ogni occasione vi conviene metterle in pratica.

da , il

    fashion week regole seguire

    È importante sapere le 10 regole della Fashion Week e metterle in pratica durante la settimana della moda: solo in questo modo potrete sopravvivere al ritmo incalzante di eventi e sfilate. Non si tratta di stare al passo con le ultime tendenze bensì di muoversi bene e velocemente in città senza perdere tempo e soprattutto senza perdersi tra le location della Milano Fashion Week e quelle di altre capitali della moda. È necessario avere il look giusto, le app essenziali e prendere parte agli show più esclusivi e agli after parties imperdibili. Insomma è obbligatorio conoscerle per non sbagliare nulla e vivere un’esperienza piena e intensa.

    Usare Instagram alla Fashion Week

    Fashion week regole instagram

    Non esiste evento senza una bella foto che lo immortali, non esiste sfilata senza social. Insomma, non esiste fashion week senza Instagram. Prendete parte a qualche evento esclusivo, siete seduti nel parterre di Prada o Gucci? Devono saperlo tutti! Scattate una bella foto, usate i filtri più cool e postatela sulla vostra pagina o al massimo fate delle stories. Solo in questo modo documenterete la vostra presenza a una sfilata o un evento cool e guadagnerete indubbiamente un gran numero di follower. Per essere aggiornati su tutto, ricordate di consultare il calendario della Milano Fashion week 2018 così da stare al passo con tutti i defilé e i vari eventi.

    Logomania alla Fashion Week

    Fashion week regole  logomania

    Ormai da qualche anno il mondo della moda ha deciso di abolire abiti e accessori logo, ma in queste ultime stagioni abbiamo notato un netto ritorno dei nomi dei brand in particolar modo sulle maglie. Ecco perché alla Fashion week 2018 vi suggeriamo di indossare t-shirt, maglie e maglioni, ma anche scarpe, borse, giacche e altri complementi cool, con logo della Maison, e comporre l’outfit proprio attorno a questo capo di abbigliamento. Mostrarsi griffati in occasione della settimana della moda di Milano è una delle regole principali da seguire e tra le più facili da applicare.

    Cosa mangiare alla Fashion Week

    Fashion week regole  merenda

    La merenda? Alla fashion week? Durante una sfilata? Sì, avete capito proprio bene, altrimenti dove le trovate le forze per fare su e giù per la città e per essere abbastanza lucide da assistere a una sfilata e giudicarla in toto? La mamma in questo caso ha sempre ragione: portatevi qualcosa da mangiare, al costo di infilarla nella vostra Chanel bag: che cool!

    Come vestirsi alla alla Fashion week

    Fashion week regole  look

    Comfort chic è il binomio che meglio rappresenta il look da fashion week perfetto. In fondo si corre da una parte all’altra per assistere alle sfilate più esclusive e farlo sui tacchi tutto il tempo e tutto il giorno non è certamente la cosa migliore che vi possa capitare. Alla Fashion week di settembre 2018 lasciatevi conquistare da sneakers all’ultima moda, magari frutto di una nuova capsule collection, da abbinare a gonne longuette a corolla o pantaloni a palazzo. Insomma, non rinunciate alla comodità ma nemmeno allo stile. Siate comfy!

    Dubbi da fashion week

    Fashion week regole smartphone

    Potrebbero intervistarvi, potrebbero chiedervi un’informazione, potrebbe accadere di tutto e potreste non sentirvi pronte. Cosa fare in questi casi? Niente paura, lo smartphone l’hanno inventato proprio questo! Prendetelo in mano e fate finta di leggere un messaggio davvero molto importante, così che nessuno (o quasi) si avvicini. Questa è una delle regole della Fashion Week da mettere in pratica perché vi salverà dall’imbarazzo!

    Non prendersi sul serio alle fashion week

    Fashion week regole serietà

    Che bisogno c’è di essere super serie durante gli eventi della Fashion week di Milano? È solo una settimana, una solamente durante la quale si può tirar fuori tutto il proprio estro, la fantasia e la voglia di giocare con tutto e tutti. Le modelle lo sanno bene: ricordate le boccacce di Cara Delevingne? Lei è diventata famosa anche per questo! Magari provate a imitarla o più semplicemente cercate di essere a vostro agio, mai troppo impostate e divertitevi in ogni occasione.

    Essere in ritardo alle fashion week

    Fashion week regole  ritardo

    Non vi hanno mai detto che essere in ritardo è very cool? Mica possono farlo solamente le spose nel giorno del loro matrimonio? Anche voi potete, soprattutto se vi siete guadagnate uno status da fashion influencer, come Chiara Ferragni. In caso contrario, cercate di non tardare a un evento o una sfilata, perché rischiate solamente di perdervi la festa.

    Bambini alle fashion week

    Fashion week regole bambini

    Avete una bambina che ha un forte senso dello stile o che semplicemente amate vestire in modo stupefacente e non con le solite tutine? Bene, sarà lei la grande protagonista della settimana della moda di Milano alla quale prenderete parte; un po’ come North West, la figlia di Kim Kardashian.

    Vip alle fashion week

    Fashion week regole  vip

    Le star alle fashion week sono decisamente le persone più fortunate che possiate incontrare. Perché? Posto riservato, auto che le conduce direttamente alla location e probabilmente anche un ingresso a parte e all’orario prestabilito, quello vero, non quello che normalmente fa attendere almeno 30 minuti (o anche più!) prima dell’inizio dello show. Fatevene una ragione, i vip alla Fashion week sono dei veri e propri privilegiati. Non ci credete? Pensate ad Anna Wintour: senza di lei lo show non può iniziare!

    Fashion week e femminilità

    Fashion week regole femminilità

    Non vi hanno invitate a una sfilata o a un after party alla fashion week? Non disperate e siate femminili! Di solito non è un requisito fondamentale, ma fare colpo su addetti alla sicurezza o qualche pr vi aiuterà tantissimo. Magari, oltre alle sfilate e alle presentazioni, riuscirete anche a prendere parte alla festa di Moschino o a qualsiasi altro evento esclusivo, che si terrà dopo il fashion show.