Eligo Milano rivoluziona il mondo dello shopping online!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
13/12/2022

Passa attraverso un Marketplace dedicato alle eccellenze del Made in Italy e un servizio innovativo di personal Stylist la rivoluzione targata Eligo Milano. Un'esperienza di shopping online davvero fuori dal comune...

Eligo Milano rivoluziona il mondo dello shopping online!

Eligo Milano punta tutto sullo stile, quello Made in Italy ovviamente, esclusivo e di qualità; e lo fa attraverso un marketplace dedicato all’abbigliamento, agli accessori, al beauty e alla Casa oltre che a una community preparata di grandi professionisti pronti a supportare il Cliente in acquisti mirati e personalizzati. La ricca offerta dei piccoli brand di nicchia italiani e l’organizzata rete di stylist, sono sicuramente il centro e anche il punto di forza dell’innovativo e fortunato progetto Eligo, nato nel 2016 da un’idea di Giulio Manno, Giuseppe Catella e Naomi Kohashi.

Eligo Milano

Il prodotto italiano è unico, dietro di esso troviamo indiscussa maestria e buongusto, eppure i piccoli brand di nicchia faticano ancora ad arrivare al cliente finale e a posizionarsi sul mercato a causa della mancanza di risorse necessarie a promuovere il brand. E’ dall’esigenza di cambiare le cose e rendere più semplice l’ascesa dei marchi italiani e speciale lo shopping online, che nasce appunto Eligo…

Eligo Milano, L’innovativo Marketplace di Personal Stylist dedicato al Made in Italy!

Eligo Milano è un innovativo marketplace dedicato al meglio del Made in Italy e organizzato attraverso una fitta rete di stylist in grado di  supportare il cliente rendendo mirato e personale ogni acquisto. Il risultato è quindi un’esperienza di shopping senza stress, facile e veloce grazie ai consigli di esperti professionisti del settore capaci non solo di costruire uno shopping su misura ma anche di dare il giusto spazio ai piccoli brand di nicchia del nostro Paese.

Al 2022, Eligo Milano collabora con 37 brand italiani e con una rete di oltre 1600 stylist per offrire un servizio unico e rivoluzionario nel mondo del fashion retail. Attraverso una vera e propria Academy, Eligo punta tutto sulla formazione degli stylist: grazie a corsi per acquisire competenze di styling, marketing e di business, l’azienda aiuta i personal stylist ad aumentare la propria conoscenza in ambito retail e di prodotto, così da garantire non solo consulenze uniche ma anche un’efficace promozioni dei brand italiani presenti nel marketplace.

Eligo Milano

La rivoluzione Eligo Milano: internazionalizzazione e  piattaforma proprietaria

Una strada costellata di successi quella di Eligo Milano, tanti obiettivi sono stati infatti centrarti mentre nuovi innovativi progetti sono già in cantiere. Primo tra tutti c’è quello di ingrandire la rete di stylist e di internazionalizzare il marketplace espandendosi all’Estero, come dichiara Giulio Manno, co-founder di Eligo Milano:

Vogliamo aumentare il numero degli stylist e di brand ed espandere il nostro servizio su nuove country all’estero tra Francia, Regno Unito e Paesi Bassi con pop up store presenti sul territorio. L’obiettivo è replicare il modello dei due store di Milano con referenti locali e gestire una rete di stylist in loco. E grazie all’acquisizione delle due aziende Masel Milano e Meltin’ Pot avvenuta nel 2021, vogliamo creare una divisione interna in cui Masel Milano possa diventare il punto di riferimento sartoriale per i nostri clienti e, allo stesso tempo, vogliamo rilanciare Meltin’ Pot, brand storico degli anni 2000, per farlo diventare un punto di riferimento streetwear di Eligo.

Ormai concreto inoltre, è un altro progetto del brand: una piattaforma di remote selling assistita che raccoglie tutti i personal stylist offrendo un servizio h24 per consulenze da remoto che replicano digitalmente una vera e propria consulenza di stile con risultati mai ottenuti prima!