La collezione Dondup per anime urban cool [FOTO]

In occasione della settimana della moda di Milano, Dondup ha presentato la collezione primavera estate 2019 dedicata alla donna contemporanea e glamour.

da , il

    Dondup ha presentato in occasione della Milano Fashion week la sua nuova collezione donna primavera estate 2019, caratterizzata da capi intriganti e urban, che strizzano l’occhio a tutte le fashioniste dall’allure contemporanea e glamour. La linea è incentrata principalmente sul bianco e sul nero, su vestiti dai tessuti fluidi e morbidi, sullo stile mannish ma anche sulle maglie logo. Ci sono dei rimandi al passato ma soprattutto degli elementi dal sapore ultra moderno.

    Lo stile della nuova collezione Dondup

    Dondup primavera estate 2019 stile
    Mannish look di Dondup

    Dondup ha puntato molto su creazioni dal fascino contemporaneo e sofisticato, utilizzando silhouette slim e pochi fronzoli. Lo stile mannish è certamente quello che domina gran parte della collezione Dondup primavera estate 2019: blazer fitted, panciotti attillati e bomber in raso fanno la differenza e donano un tocco mascolino al proprio look. Ma il brand punta molto anche sulla femminilità, proponendo dei raffinati vestiti lunghi e scivolati con schiena nuda ma anche gonne di jeans corte ricoperte da un sottile strato di tulle nero e trasparente. Il mood più urban arriva dall’abbinamento tra t-shirt e jeans e dalla tante bluse che compongono la collezione Dondup.

    I must have targati Dondup

    Dondup primavera estate 2019 must have
    Blusa con spalle scoperte e jeans a zampa di Dondup

    Nella collezione ci sono diversi capi di abbigliamento che lasciano il segno, in particolar modo le molte t-shirt Dondup con logo e scritte. C’è quella con il nome del brand espresso a chiare lettere sul décolleté ma anche quelle con la sola iniziale, caratterizzata da cristalli tono su tono. Altro pezzo imperdibile di questa collezione è certamente il pantalone a zampa. Qui il richiamo è diretto agli anni ’70 ma gli abbinamenti proposti dal marchio sono decisamente contemporaneo e city style. I pantaloni e i jeans a zampa in questione hanno la vita alta e il fondo che si apre fortemente sulle scarpe.

    Gli ospiti alla presentazione della collezione Dondup

    Dondup primavera estate 2019  Matteo Marzotto, Nora Shkreli e Livia Firth
    Nora Shkreli, Matteo Marzotto e Livia Firth alla presentazione Dondup primavera estate 2019

    La collezione Dondup primavera estate 2019 è stata presentata durante la Milano Moda Donna e all’evento hanno partecipato diversi volti noti del mondo dello spettacolo. Tra questi molte star hanno indossato total look Dondup, come Anna Safroncik, Michela Coppa, Francesca Cavallin, Angel+Dren, Valentina Pegorer e Marsica Fossati. All’evento ha preso parte anche Matteo Marzotto, presidente del marchio, accompagnato da Livia Firth e Nora Shkreli.

    Nella gallery potete vedere le immagini della nuova collezione Dondup primavera estate 2019.