Dolce&Gabbana, la Sfilata d’Alta Moda va in scena a Venezia

Dal 28 al 30 agosto è andata in scena la Sfilata d'Alta Moda 2021 di Dolce&Gabbana: una tre giorni all'insegna dell'haute couture, del made in italy e dell'artigianalità con le modelle giunte sulla passerella a bordo delle iconiche gondole. Parata di celebrity all'evento in laguna e tante figlie famose, da Leni Klum a Deva Cassel, che hanno sfilato indossando abiti della collezione

da , il

    Dolce&Gabbana, la Sfilata d’Alta Moda va in scena a Venezia

    La Sfilata d’Alta Moda Dolce&Gabbana è andata in scena a Venezia dal 28 al 30 agosto: tre giorni di bellezza e pura magia, tra gondole, abiti di alta moda e una parata di vip accorsi da tutto il mondo ad assistere a uno degli eventi più attesi dell’anno.

    Dolce&Gabbana, l’Alta Moda sfila a Venezia

    sfilata venezia
    Foto Instagram | @venezia1600_official

    Dal 28 al 30 agosto 2021 Dolce&Gabbana ha scelto Venezia, come location d’eccezione per presentare le collezioni 2021 di Alta Moda (Donna), Alta Sartoria (Uomo), Alta Gioielleria e Alta Orologeria, oltre al nuovo progetto Casa: le sfilate, che hanno avuto luogo in alcuni dei luoghi più iconici della città, hanno visto la partecipazione di centinaia di celebrity e delle loro famiglie. Qualche giorno prima dell’atteso Festival di Venezia, la città si è trasformata in una passerella a cielo aperto, per omaggiare la creatività, l’artigianalità e il made in Italy, i tre filoni centrali che hanno ispirato la Collezione d’Alta Moda 2021 di Dolce&Gabbana.

    d&g vestito arancione
    Foto Instagram | @dgaltamoda

    Una collezione omaggio all’artigianato made in Italy

    jennifer hudson
    Foto Instagram | @iamjhud

    Un evento a metà strada tra il carnevale e la performance teatrale che si è aperto con un interpretazione struggente e sublime di Jennifer Hudson che ha intonato l’aria Nessun Dorma di Turandot, in uno scenografico abito dorato. Un esordio che ha contribuito a rafforzare l’atmosfera di magia dell’evento, dove 100 modelle a bordo di 100 gondole hanno sfilato sui canali indossando le creazioni della maison.

    sfilata d&g
    Foto Instagram | @dgaltamoda

    Sul tappeto rosso in Piazza San Marco si sono alternati mini dress in tulle, maxi blazer pigiama in seta, corpetti in stile settecentesco, pizzi e broccati in un caleidoscopio di colori e armonie, un omaggio della maison all’artigianalità made in Italy e alla città che ha ospitato l’evento.

    Parata di vip alla Sfilata di Dolce&Gabbana a Venezia

    jennifer lopez
    Foto Instagram | @fostylen

    Insieme alle creazioni di Dolce&Gabbana, protagonisti dell’evento sono stati gli oltre 500 vip che hanno presenziato alla sfilata, accorsi in gran numero nella laguna: da Jennnifer Lopez, magnifica in un completo coordinato di broccato a Dame Helen Mirren, sontuosa in un vestito dal lungo strascico con un bustier dorato.

    helen mirren
    Foto Instagram | @fashionstyle_images

    Tra le celebrity accorse anche Vin Diesel, con la famiglia, Zoe Saldana e il marito Marco Perego, Puff Daddy con le figlie, Kris Jenner, Bianca Balti, Ciara, Kitty Spencer, testimonial di Dolce&Gabbana, Sharon Stone, Kate Bosworth,Kourtney Kardashian e Travis Scott, Monica Bellucci con la figlia Deva Cassel (avuta con l’ex marito Vincent Cassel) e Heidi Klum accompagnata dalla figlia Leni, avuta con Flavio Briatore.

    vin diesel
    Foto Instagram | @fashionstyle_images

    La parata di figlie celebri

    monica bellucci e deva cassel
    Foto Instagram | @devacasselgallery

    Il tema della famiglia è stato particolarmente centrale durante questa sfilata: ad aprire la collezione sono state infatti diverse figlie celebri: a sfilare come modelle per un giorno sono state le tre figlie di Puff Daddy (le gemelle D’Lila Star e Jessie James insieme a Chance), Emmeline, la figlia di Christian Bale, Deva Cassel e Leni Klum, che ha indossato un meraviglioso mini dress azzurro, corredato da una corona di brillanti.

    leni klum
    Foto Instagram | @cam_mood

    Occhi puntati su Deva Cassel, la figlia sedicenne di Monica Bellucci e Vincent Cassel, che ha sfilato in un etereo abito in tulle rosa con fiori applicati realizzati a mano, i ricci scuri naturali mossi dal vento della laguna: la scena era tutta per lei.

    deva cassel
    Foto instagram | @dgaltamoda