Dodo si ispira allo Zodiaco per la collezione dell’autunno 2018
Dodo si lascia ispirare dagli astri per lanciare la collezione Zodiaco dedicata all’autunno 2018. Per renderla ancora più coinvolgente è stato organizzato un evento in Terrazza Martini a Milano, e con il naso all’insù sembrava quasi di stare a contatto con il cielo, dove appunto le stelle risplendono.
Le previsioni astrali da sempre hanno avuto grande impatto su noi comuni mortali che ne siamo affascinati e rimettiamo nelle loro mani il nostro destino. Anche se la maggior parte delle persone dice di non crederci, capita a tutti, prima o poi, di soffermarsi a leggere l’oroscopo settimanale o di essere ‘influenzati’ dalle caratteristiche tipiche del proprio segno.
Ecco perché la collezione Zodiaco di Dodo colpisce direttamente la nostra parte emotiva più profonda: 12 ciondoli tridimensionali in oro rosa che reinterpretano il simbolismo di ciascun segno zodiacale. Tante combinazioni di prodotto che giocano su forme e significati insoliti rispetto a quelli classici che riconduciamo al nostro segno zodiacale. Finalmente ci ritroviamo di fronte a una nuova interpretazione dei simboli dello zodiaco in modo originale e irriverente, motivo per cui il segno della Vergine diventa una mela che recita “Non puoi sfuggire alle tentazioni”, quello dei Pesci un’àncora con su scritto “Lasciati catturare da qualcosa di nuovo” mentre la Bilancia, sottoforma di una libra, tuona “Soppesa le tue opzioni”.
Il brand del gruppo Kering si riconferma innovativo e informale, dando vita a una collezione di gioielli che vi farà risplendere anche per l’autunno inverno 2018, così come aveva già fatto con la collezione di gioielli Dodo per la primavera estate 2018.
Durante l’evento, oltre ad ammirare il mix delle composizioni possibili tra i ciondoli di Dodo Zodiaco e le altre collezioni del brand, siamo state rapite dalla curiosità di conoscere il nostro destino grazie alla consulenza di Antonio Capitani, autore e astrologo del segno del Cancro, sapere qualcosa in più sul futuro attraverso le pieghe della mano con Claudia, conoscere i segreti dell’idrologia con Margherita e quella della lettura delle rune con Leit e interpretare il proprio destino astrale grazie a Diana. Una bellissima serata sotto le stelle organizzata anche per connettere gli ospiti alla propria sorte e scoprire una collezione scintillante ed evocativa tutta da scoprire.