Dior Cruise 2019: la collezione in scena a Chantilly
Poco distante da Parigi, a Chantilly, è stata presentata la sfilata della collezione Dior Cruise 2019 disegnata dalla stilista Maria Grazia Chiuri. La Maison torna in un posto iconico, in una città alla quale Monsieur Christian Dior ha dedicato, nell’autunno 1947, un abito da sera Chantilly. Per il prossimo anno la casa di moda punta sul ricercato fascino gipsy rivisitato in chiave vintage grazie a disegni e ricami senza tempo. Tanti i capi di abbigliamento iconici, tanto cari alla Maison francese, come il blazer fitted e la gonna alla caviglia in tulle vaporoso.
Dior, lo stile della collezione Cruise 2019
Cappotti scivolati nei toni del verde oliva con stampe di animali e alberi nelle tinte del prugna, tailleur dal sapore maschile, proposti nelle cromie neutre, maglie traforate e pantaloni a vita alta hanno aperto l’attesissima sfilata Dior Cruise 2019. Evento tra i più seguiti di maggio, momento di alta classe che ha richiamato grandissima attenzione, il defilé voluto dalla stilista italiana Maria Grazia Chiuri ha una chiara ispirazione bohemien con accenni gipsy ricercati e cool. Il dna della casa di moda è, però, ben evidente. I capi di abbigliamento iconici hanno caratterizzato buona parte della collezione, dai tailleur Dior alle giacche che seguono e sagomano alla perfezione la silhouette femminile.
Tra i pezzi da non farsi scappare spiccano indubbiamente le gonne midi e vaporose, molte delle quali realizzate in tulle dai toni neutri. Ricercati e glamour i modelli a balze e svasate in bianco e nero da abbinare a candide camicie bianche sovrastate da cravatte sottili e glam.
Splendidi gli abiti Dior scivolati con piccole ruches a contrasto, coordinati a cinturoni oversize in pelle nera e cappelli di paglia con micro ricami. La sfilata è stata caratterizzata da vestiti midi con top a fascia e gonna a balze midi, ma anche da long dress con scollature profonde ed estremamente femminili. Per la sera la Maison Dior ha proposto, invece, degli abiti trasparenti, sempre in tulle di seta, sui quali troviamo una serie di ricami e decorazioni floreali.
Nella gallery potete vedere tutte le ultime novità della collezione Dior Cruise 2019 by Maria Grazia Chiuri.