Paris Fashion Week settembre 2017: Dior collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]
La sfilata della collezione Dior primavera/estate 2018 è stata presentata alla Paris Fashion week di settembre 2017. Splendido l’allestimento della location che sembra immergere lo spettatore in una cava di ghiaccio e specchi. Sa sempre come sorprendere Maria Grazia Chiuri, stilista della Maison francese, e questa volta per la linea prêt-à-porter ha pensato a vestiti facili da indossare per tutte le donne ma soprattutto a una vasta gamma di accessori che in breve tempo diventeranno i must have preferiti dalle influencer. Tra tute in pelle, giacche scivolate e gonne brillanti scoprite l’intera collezione primavera/estate 2018 firmata da Dior.
Il calendario dalla Paris Fashion Week è fitto di sfilate ed eventi. La settimana della moda è iniziata ufficialmente il 25 settembre con un’unica sfilata andata in scena in serata e firmata Jacquemus ecco perché la giornata del 26 è considerata la prima a tutti gli effetti. Lo show più atteso è stato certamente quello della Maison Dior al quale hanno partecipato molte star e addetti ai lavori che hanno da poco lasciato la Milano Fashion week per ammirare le creazioni parigine. Ecco tutto quello che abbiamo visto sulla passerella di Maria Grazia Chiuri.
[npleggi id=”88445″ testo=”Paris Fashion Week Primavera/Estate 2018: il calendario delle sfilate”]
Collezione Dior Primavera/Estate 2018
Tra denim, pelle e chiffon la collezione Dior primavera/estate 2018 prende forma e si modella sul corpo delle indossatrici. Tornano le creazioni logomania, le t-shirt con messaggi, le stampe pois, i pantaloni in denim a palazzo e una serie di accessori che corredano con stile ogni singolo look. Abbiamo adorato le lunghe collane penzolanti che donano un’estrema luce a maglie ed abiti ma anche i collarini sottili in black. belli i maxi occhiali da sole e ancor di più i cappelli, tra baschi e berretti, impreziositi da un’iconica veletta a rete larga.
[npleggi id=”81307″ testo=”T-shirt Dior con slogan femministi: must have o ossessione?”]
Blu, bianco e nero sono le tinte che sono state utilizzate in questa nuova collezione Dior by Maria Grazia Chiuri dove anche il rosso intenso fa la sua comparsa nella versione total e mista con trame animalier.
È una collezione portabile, non così scontata ma meno audace di quanto vorremmo. Una linea di abbigliamento che ha splendide creazioni che tutte vorrebbero indossare e altri capi meno convincenti. C’è un po’ di tutto in pieno stile Dior di questi ultimi anni ma a sorprendere sono sempre i vestiti con gonne di glitter brillanti ed energiche, top bustier e giacche scivolate.
Godetevi nella nostra gallery le foto della collezione Dior primavera/estate 2018.