Dermaroller: cos’è e come funziona il nuovo beauty tool di tendenza

Dermaroller: cos’è e come funziona il nuovo beauty tool di tendenza

dermaroller

Skincare e haircare possono contare su un valido alleato: il dermaroller. Questo innovativo tool di bellezza è molto utilizzato per contrastare problematiche e inestetismi diffusi tra le donne come acne, cellulite, smagliature e perdita di capelli. Si tratta di un dispositivo da utilizzare con attenzione, ragion per cui qualora si decidesse di optare per il fai da te è preferibile conoscerne al meglio funzionamento e potenzialità.

Dermaroller, come si usa

Il dermaroller è lo strumento utilizzato per il trattamento microneedling.
In che consiste? Si tratta, sostanzialmente, di piccolissimi aghi che penetrano nella pelle mediante l’azione di un piccolo rullo, da passare su viso e corpo.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BlZgSVznBs-/?tagged=dermaroller”]
Questo tipo di trattamento provoca piccole lesioni, stimolando così le difese della pelle e incrementando la produzione di collagene.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BlZvFUvnKOz/?tagged=dermaroller”]
Per questo, la pelle risulta rigenerata e migliorata nell’aspetto, con una visibile attenuazione di macchie, rughette e cicatrici. Il nostro consiglio è di scegliere un dispositivo domiciliare, con aghi molto corti e quindi meno aggressivi, perfetto per l’utilizzo casalingo.

Dermaroller e acne

Secondo chi l’ha provato, il dermaroller è utile per l’acne, soprattutto per quel che compette l’aspetto delle cicatrici e il processo di riparazione della pelle.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BlYwG3pFpZQ/?tagged=dermaroller”]
Trattandosi di un trattamento particolarmente intensivo, è bene rivolgersi sempre a un professionista competente ed evitare il fai da te, soprattutto in presenza di acne grave. A tal proposito, qui i nostri consigli su acne e sole, perfetti per l’estate.

Dermaroller e cellulite

Dermaroller, smagliature e cellulite sono strettamente collegati tra loro.
Il dermaroller, passato sulla pelle pulita per circa 10/15 volte su ogni area del corpo interessata dagli inestetismi, aiuta a minimizzarne l’apparenza.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BlXz6LmBNDW/?tagged=dermaroller”]
La pelle apparirà arrossata per un paio di giorni circa, ma i pori – aperti dall’azione del rullo – riceveranno i trattamenti anticellulite con una maggiore capacità di reazione.
Da evitare se si hanno problemi di capillari o comunque una pelle molto delicata, ma un ottimo modo per mettere la crema anticellulite e renderla più efficace.

Dermaroller per i capelli

Il dermaroller è diventato molto popolare per la sua capacità di contrastare la perdita di capelli, per questo è apprezzato anche dagli uomini.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BXUhvE0B93A/?tagged=dermarollerhair”]
In sostanza, l’azione del rullo stimola la nuova crescita di capelli sul cuoio capelluto. Come per la cellulite, anche in questo caso il dermaroller consente di aprire i pori e di rendere il cuoio capelluto più reattivo all’utilizzo di eventuali integratori anti-caduta.

Che ne pensate? L’avete già provato?