Dalla formazione in Marangoni alle passarelle di AltaRoma: lo stile pop di Leo Macina

Un giovane designer, la sua voglia di emergere, lo studio, i primi riconoscimenti, la passerella di AltaRoma: i total look firmati Leo Macina e la sua ispirazione.

da , il

    Dalla formazione in Marangoni alle passarelle di AltaRoma: lo stile pop di Leo Macina

    Quando il talento c’è si vede, prende forma e colore, da vita ad un abito o un accessorio e diventa un qualcosa di desiderabile. E non si può rimanere indifferenti davanti alle creazioni di Leo Macina, giovane designer made in Puglia che ha seguito passo dopo passo un percorso fatto di studio, formazione e realizzazione professionale che lo ha portato sulle passerelle di AltaRoma e nelle vetrine del Department Store Coin Excelsior di Roma.

    Leo Macina, classe 1985, pugliese DOC, barese per la precisione, che ha inseguito i suoi sogni con ostinazione e voglia di fare, prima frequentando il corso Fashion Styling dell’Istituto Marangoni • The Milano School of Fashion, poi intraprendendo un percorso professionale che lo ha riportato nella sua terra di origine.

    E qui, il connubio fra tradizione e innovazione, l’incontro con gli artigiani del luogo, l’influenza del mare e dei colori della Puglia hanno posto le basi solide di una creatività frizzante, colorata, pop, ma al tempo stesso pulita, riconoscibile, sostenibile.

    Leo Macina in passerella ad AltaModa
    I modelli firmati Leo Macina sulle passerelle di AltaRoma

    Leo Macina ha fondato nel 2014 il suo brand, LEO STUDIO DESIGN, e quest’anno ha vinto il Premium Contemporary Department Store Coin Excelsior di “Who Is On Next?” 2018, premio che gli da la possibilità di esporre e vendere i suoi look nel department store romano.

    Il suo è uno stile che attinge a più fonti di ispirazione, dal calore della Puglia ai colori della cultura dei millennials giapponesi, dalle forme iconiche degli anni ’80 alle stampe pop dei ’90. Un mix esplosivo che fa di questa collezione un vero gioiello.

    Collezione Leo Macina Primavera Estate 2019
    Due total look firmati Leo Macina

    Sentiremo parlare di Leo, sicuramente, perchè quando il talento incontra la formazione, come nel suo caso, i risultati non possono che trasformarsi in eccellenza.